20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate: all'Itis il festival letterario fa il tutto esaurito

Vimercate: all’Itis il festival letterario fa il tutto esaurito

4 Novembre 2015

Più di 500 studenti hanno partecipato all’evento #LIbrEinstein dal 26 al 31 ottobre all’istituto Einstein di Vimercate.

L’iniziativa, inserita all’interno di Libriamoci promossa dal ministero della pubblica istruzione, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla lettura portando gli autori all’interno delle classi per dialogare e parlare di scrittura con gli studenti. All’Itis di Vimercate sono intervenuti fra gli altri Alessadrno Pazzi, Eddi berni e Milena Bracesco.

Si è discusso di leggere e raccontare storie, del Decameron di Boccaccio e delle novelle di Haruki Murakami, ma anche di esercizi di stile con Lorella De Luca e scrittura e videogiochi con il brianzolo Luca Lissoni. All’iniziativa ha partecipato anche l’Associazione DelleAli, con racconti e testimonianze sulla salute mentale attraverso lo spettacolo teatrale Cavallo blu.

itis-Eddi-Berni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi