21 Aprile 2021 Segnala una notizia
“Verso Lombardia 2018”: a Monza arriva il tour del PD [VIDEO]

“Verso Lombardia 2018”: a Monza arriva il tour del PD [VIDEO]

25 Novembre 2015

Il Partito Democratico si è messo in moto per tentare la scalata al Pirellone per le prossime elezioni. E lo fa prendendo un’ampia rincorsa: con ben due anni di anticipo sono partiti i preparativi per la prossima chiamata alle urne in Regione.

Il progetto politico “Verso Lombardia 2018” è stato presentato qualche giorno fa, venerdì 20 novembre, anche in Brianza nella sede del PD monzese in via Arosio da Alessandro Alfieri, segretario regionale del partito. Accanto a lui anche i due consiglieri regionali del territorio Enrico Brambilla e Laura Barzaghi. Presente anche il segretario brianzolo Pietro Virtuani.

Una conferenza stampa nella quale il renziano ha sottolineato come sia la volta buona per voltare pagina in Lombardia.

Si tratta di un vero e proprio tour partito da Brescia il 4 novembre e che farà il giro dei capoluoghi di provincia. A Monza la data è fissata per venerdì 27 novembre presso la sala E dell’Urban Center.

«Stavolta vogliamo partire per tempo – ha spiegato Alfieri – e non due mesi prima come abbiamo fatto l’ultima volta nel 2013, quando il candidato fu scelto all’ultimo momento, ma vogliamo partire due anni prima costruendo prima il progetto e la squadra e poi il capitano. Vogliamo partire poi dai territori, con Ambrosoli abbiamo vinto nei grandi centri come Milano, però nelle realtà più piccole abbiamo avuto molte difficoltà. Non vogliamo ripetere gli stessi errori e così iniziamo a prepararci. Ora vogliamo partire con la nostra comunità, gli amministratori locali, iscritti e simpatizzanti, iniziamo un tour di presentazione nelle 12 province lombarde che si concluderà a Milano, mentre in primavera partirà la seconda fase che sarà dedicata all’ascolto dei territori».

In foto da sinistra: Pietro Virtuani, Alessandro Alfieri, Laura Barzaghi e Enrico Brambilla.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi