Sport

Velo Club Sovico: Buttini arriva quarto a Costamasnaga

Luca Buttini, tredicenne brianzolo tesserato per il Velo Club Sovico, ha corso domenica a Costamasnaga il “Trofeo 2P Group”.

vc-sovico-buttini

Luca Buttini, tredicenne brianzolo tesserato per il Velo Club Sovico, ha corso domenica a Costamasnaga il “Trofeo 2P Group”, gara di ciclocross valevole come campionato regionale lombardo e come prova del trofeo Piemonte – Lombardia.

Alla fine della competizione riservata alla sua categoria, l’atleta gialloblù ha tagliato il traguardo in quarta posizione anticipato da Simone Minotti (MTB Felice Gimondi), dal piemontese Lorenzo Lenti (La Fenice MTB) e da Davide Piganzoli (Ped. Morbegnese), giunti nell’ordine al traguardo.
Buttini, terzo atleta lombardo a passare la linea conclusiva, è salito così sul podio nelle premiazioni del campionato regionale della Lombardia. L’atleta di Seregno ha confermato di trovarsi a proprio agio nelle competizioni ciclocrossistiche e poter battagliare con i coetanei più esperti.

Un altro giovane atleta del Velo Club Sovico sta ampliando il suo bagaglio d’esperienza nel ciclocross: Gabriele Tagliani ha sfiorato la “top ten” classificandosi undicesimo tra gli atleti nati nel 2003.

 

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Vc Sovico) e pubblicato integralmente.
Foto gentilmente concesse da Vc Sovico
commenta