Attualità

Tunisino espulso: ecco chi è Kamel Ben Hamida

E' partito da Roma l'ordine per l'arresto di Kamel Ben Hamida, all'anagrafe residente a Vimercate, ma in pratica senza fissa dimora.

militari-piedi

E’ partito da Roma l’ordine per l’arresto di Kamel Ben Hamida, all’anagrafe residente a Vimercate, ma in pratica senza fissa dimora.

Ha fatto subito molto rumore l’arresto e l’espulsione del 38enne tunisino residente in Brianza, molto vicino alle posizioni estremiste dell’Isis, come rivelato dallo stesso ministro degli interni Angelino Alfano. L’uomo aveva mantenuto la sua residenza in via Cadorna a Vimercate, ma da quando si era separato dalla sua ex moglie, da cui ha avuto due figli, non aveva più un domicilio fisso.

Le forze dell’ordine lo conoscevano già per alcuni piccoli reati commessi negli anni ’90 legati alle sostanze stupefacenti e più recenti nel 2010: a Vimercate in pochi lo conoscevano da quando se ne era andato. Dal centro islamico di via Ghilini a Monza, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, era stato allontanato proprio per le sue simpatie verso l’Isis più volte manifestate. E proprio a Monza sarebbe stato trovato e arrestato.

Fondamentali per il suo arresto le intercettazioni telefoniche, attraverso le quali, ha sottolineato Alfano, gli inquirenti hanno sentito parlare della volontà di fare azioni “eclatanti” e del desiderio di fare del male alle ex moglie, colpevole secondo Kamel di voler crescere i loro figli “come dei cristiani”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta