15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Trofeo Lombardia di salvamento: sei ori per gli atleti della InSport

Trofeo Lombardia di salvamento: sei ori per gli atleti della InSport

25 Novembre 2015

Ritorna il salvamento nazionale a Milano e lo fa in grande stile. Doppio appuntamento con il Trofeo Lombardia per gli Assoluti e il Trofeo Rosa Camuna riservato alla categoria Ragazzi. Dodici le societá per 250 atleti da Lazio, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino ed Emilia Romagna. Egregia l’organizzazione con le doppie piastre, tabellone e elettronico e il video, messa in campo dal CR Lombardo. E la IN Sport non si é fatta pregare e ha debuttato in grande stile, sia nella categoria Ragazzi che nella Assoluta dove da quest’anno il binomio con le Rane Rosse é ufficiale al cento per cento: tutti gli atleti delle categorie superiori (Junior, Cadetti e Senior) delle piscine IN Sport e Aqvasport gareggiano infatti uniti per la compagine lombarda dalla grande storia nel nuoto e salvamento con atleti olimpici e mondiali nelle due specialitá.

insport-trofeo-salvamento2

Sei ori, equamente divisi tra staffette e gare individuali, piú altri podi sono il bottino di questo weekend per gli atleti brianzoli della IN Sport. Nella categoria Ragazzi si aggiudica il secondo gradino nella classifica a squadre, forte dei successi di Manuel Fumagalli nel trasporto manichino in 35″19 e delle due staffette maschili, la trasporto con Fumagalli, Brambilla, Rosi e Carideo e la mista con Fumagalli, Sala, Carideo, Rosi). Ottime anche le staffette femminili con l’argento nella trasporto ad opera di Melucci, Solé, Cavenaghi e Carraro e il bronzo della mista con Solari al posto di Cavenaghi. Tra le medaglie individuali anche il bronzo di Tommaso Rosi Belliere in 59″04 nei 100 manichino con pinne, all’esordio nella gara e nella categoria.
Tra gli Assoluti due successi per la concorezzese Dalola Lucrezia, nel misto e nel trasporto qui con il suo nuovo record personale, 38″19, e trascinatrice anche nelle staffette, prima nella mista aperta egregiamente dalla compagna di allenamenti Elena Esposito e seconda nella trasporto con Alice Bianucci, Sonia De Faveri e Valeria Cappelletti.
Il trofeo Nazionale é stato vinto dalle Rane Rosse che nella categoria Ragazzi hanno preceduto IN Sport e Nuotatori Modenesi, nell’Assoluto sempre la Nuotatori Modenesi e la piemontese Nichelino, due societá leader del panorama nazionale.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa InSport) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa InSport

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi