Quantcast
Studenti, striscione in consiglio regionale: "Più risorse per il diritto allo studio" - MBNews

Studenti, striscione in consiglio regionale: “Più risorse per il diritto allo studio”

Blitz dell'Unione degli studenti lombardi in consiglio regionale per chiedere nuovi incentivi per il diritto allo studio.

unione-studenti-blitz-regio

Blitz dell’Unione degli studenti lombardi in consiglio regionale per chiedere nuovi incentivi per il diritto allo studio.

I giovani del collettivo hanno esposto uno striscione sopra ai banchi del consiglio regionale per chiedere nuove norme per il diritto allo studio e in particolare l’introduzione di un “reddito di formazione” per fermare la piaga dell’abbandono scolastico: “Nei provvedimenti per il reddito di cittadinanza deve essere inserito il reddito di formazione, fondamentale per contrastare l’abbandono scolastico e per permettere a tutti l’accesso alla cultura e all’istruzione”, dichiara Fabio Riccardo Colombo, Coordinatore dell’Unione degli Studenti Lombardia.

Il prossimo 17 novembre a Milano e Bergamo, insieme ad altre città europee, gli studenti scenderanno in piazza per rivendicare il diritto allo studio. Il corteo milanese partirà alle 9.30 da largo Cairoli dirigendosi verso il palazzo di Regione Lombardia. Ritrovo a Monza in piazza dell’Arengario h.7.45 a Vimercate all’ Omnicomprensivo h. 7.45.

unione-studenti-riunione

 

commenta