18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Sorpreso dal buio si perde in montagna: monzese soccorso

Sorpreso dal buio si perde in montagna: monzese soccorso

9 Novembre 2015

Stavano scendendo dal rifugio Gianetti quando uno dei due è rimasto indietro. L’amico preoccupato ha dato l’allarme.

Il fatto è successo ieri nel tardo pomeriggio a Sondrio, monzesi soccorsi in montagna in Val Masino
Sondrio, in Val Masino, il Soccorso Alpino è intervenuto per aiutare una coppia di escursionisti monzesi lungo il sentiero che conduce porta a valle dal rifugio Gianetti. Durante la discesa uno dei due uomini ha perso le tracce del compagno. Non vedendolo arrivare dietro di lui l’ha atteso per oltre un’ora e poi intorno alle ore 20 ha chiamato i soccorsi.

Sondrio, monzesi soccorsi in montagna in Val Masino
Subito sono scattate le ricerche da parte del Cnsas, Centro Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, che lo hanno intercettato verso le ore 22 lungo il sentiero. L’escursionista monzese era illeso ed è stato riaccompagnato a valle.

Il Cnsas ricorda di fare attenzione che è necessario prestare molta attenzione ai tempi di rientro perché il sole tramonta prima e il buio sopraggiunge dopo pochi minuti.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi