18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Soffici risvegli: torta allo yogurt dei "sette vasetti"

Soffici risvegli: torta allo yogurt dei “sette vasetti”

6 Novembre 2015

Questa settimana vi propongo una ricetta alla portata di tutti. Anche chi non ha alcuna dimestichezza in cucina riuscirà certamente a sfornare un soffice capolavoro. La torta alla yogurt dei “sette vasetti” è pensata apposta per chi con la bilancia e la misurazione precisa non si trova pienamente in sintonia. Tutto quello che vi occorre è appunto un semplice vasetto! Vediamo insieme come si prepara questa deliziosa colazione.

 

Ingredienti
– 1 vasetto di yogurt bianco intero
– 2 vasetti di farina 00
– 1 vasetto di fecola di patate
– 2  vasetti di zucchero semolato
– 1 vasetto di olio di semi
– 3 uova
– 1 bustina di lievito di lievito per dolci
– cioccolato bianco in scaglie (a piacere)

Preparazione
Per prima cosa montate le uova con lo zucchero. Aggiungete lo yogurt e a filo l’olio di semi. Aiutatevi con delle fruste elettriche così da rendere il composto spumoso e liscio. Aggiungete la farina, il livito, la fecola e mescolate ancora.

Imburrate bene e infarinate uno stampo, meglio se con la cerniera, e infornate per circa 40 minuti a 180°. Lasciate raffreddare. Sopra disponete qualche ricciolo di cioccolato bianco e dello zucchero a velo.

Dolci risvegli a tutti! Alla prossima ricetta!

(foto credit Roberto Bozza)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.