21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Si accendono le lanterne per un nuovo weekend all’insegna della cultura cinese

Si accendono le lanterne per un nuovo weekend all’insegna della cultura cinese

27 Novembre 2015

È tutto pronto in viale Stucchi per un nuovo weekend all’insegna della cultura cinese. Alle 17 si accenderanno i trentuno gruppi di lanterne realizzati a mano da artigiani provenienti dalla provincia del Sichuan, al centro della Cina continentale.

Dalla “Cerimonia del tè” alla scrittura degli ideogrammi: a disposizione dei visitatori tanti laboratori gratuiti per adulti e bambini dedicati all’approfondimento degli aspetti più particolari della cultura cinese. E, ancora, la possibilità di gustare la ristorazione cinese e quella italiana, con tanti piatti tipici della nostra tradizione regionale. Tra le luci colorate delle lanterne in esposizione e in vendita alcune piante della tradizione orientale. Fino a domenica rimarrà allestita l’installazione del duo artistico monzese costituito da Roberto Spadea e da Felice Terrabuio: “VIVERE per ViVeRe”.

Il festival è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. 9 euro il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti. Gratis l’ingresso per i bambini minori di 10 anni e prezzi ridotti per le famiglie. A disposizione nelle giornate di sabato e domenica un servizio navetta gratuito dalla stazione di Monza. Info e orari su festivaldellelanterne.it.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi