
Si accendono le lanterne per un nuovo weekend all’insegna della cultura cinese
È tutto pronto in viale Stucchi per un nuovo weekend all’insegna della cultura cinese. Alle 17 si accenderanno i trentuno gruppi di lanterne realizzati a mano da artigiani provenienti dalla provincia del Sichuan, al centro della Cina continentale.
Dalla “Cerimonia del tè” alla scrittura degli ideogrammi: a disposizione dei visitatori tanti laboratori gratuiti per adulti e bambini dedicati all’approfondimento degli aspetti più particolari della cultura cinese. E, ancora, la possibilità di gustare la ristorazione cinese e quella italiana, con tanti piatti tipici della nostra tradizione regionale. Tra le luci colorate delle lanterne in esposizione e in vendita alcune piante della tradizione orientale. Fino a domenica rimarrà allestita l’installazione del duo artistico monzese costituito da Roberto Spadea e da Felice Terrabuio: “VIVERE per ViVeRe”.
Il festival è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. 9 euro il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti. Gratis l’ingresso per i bambini minori di 10 anni e prezzi ridotti per le famiglie. A disposizione nelle giornate di sabato e domenica un servizio navetta gratuito dalla stazione di Monza. Info e orari su festivaldellelanterne.it.