18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, Sel alla giunta: «Ci vogliono progetti di sicurezza partecipata»

Monza, Sel alla giunta: «Ci vogliono progetti di sicurezza partecipata»

27 Novembre 2015

Fari puntati sulla questione sicurezza a Monza.  «Progetti di Sicurezza Partecipata: definire il ruolo della Polizia Locale»: questa l’iniziativa portata avanti da sinistra Ecologia Libertà. Il partito monzese continua la propria battaglia per la costruzione di un modello di sicurezza partecipata e, proprio in questi giorni, ha presentato alla Giunta una interrogazione in consiglio comunale su come pensa di coinvolgere la Polizia Locale nei progetti positivi avviati in tal senso.

gerosa alessandro sel«Dopo la sventurata cosiddetta ordinanza anti-accattonaggio – dichiara Alessandro Gerosa, capogruppo di Sel in Consiglio – Abbiamo fortunatamente osservato un’inversione di rotta con due progetti certamente positivi di sicurezza partecipata, ovvero la Convenzione con l’ambasciata ecuadoregna e il progetto “Stop all’accattonaggio forzato”, che intervengono sulle cause del disagio e non sulla loro repressione a posteriori. Questi progetti però potranno avere successo solo se la Polizia Locale sarà pienamente coinvolta, tema sul quale chiediamo delle garanzie precise, esposte in un’Interrogazione presentata lunedì in Consiglio Comunale.»

Coinvolgere maggiormente la Polizia Locale nei progetti di sicurezza urbana, ma in che modo? Proprio su questo punto Sel ha chiesto all’assessorato competente delucidazioni in merito al pieno coinvolgimento della Polizia locale in questi progetti, «il cui lavoro deve necessariamente risultare coordinato allo spirito ed alla prassi prevista da tali interventi».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi