Politica

Monza, Sel alla giunta: «Ci vogliono progetti di sicurezza partecipata»

Fari puntati sulla questione sicurezza a Monza. «Progetti di Sicurezza Partecipata: definire il ruolo della Polizia Locale»: questa l'iniziativa portata aventi da sinistra.

Polizia-locale-paletta-mb

Fari puntati sulla questione sicurezza a Monza.  «Progetti di Sicurezza Partecipata: definire il ruolo della Polizia Locale»: questa l’iniziativa portata avanti da sinistra Ecologia Libertà. Il partito monzese continua la propria battaglia per la costruzione di un modello di sicurezza partecipata e, proprio in questi giorni, ha presentato alla Giunta una interrogazione in consiglio comunale su come pensa di coinvolgere la Polizia Locale nei progetti positivi avviati in tal senso.

gerosa alessandro sel«Dopo la sventurata cosiddetta ordinanza anti-accattonaggio – dichiara Alessandro Gerosa, capogruppo di Sel in Consiglio – Abbiamo fortunatamente osservato un’inversione di rotta con due progetti certamente positivi di sicurezza partecipata, ovvero la Convenzione con l’ambasciata ecuadoregna e il progetto “Stop all’accattonaggio forzato”, che intervengono sulle cause del disagio e non sulla loro repressione a posteriori. Questi progetti però potranno avere successo solo se la Polizia Locale sarà pienamente coinvolta, tema sul quale chiediamo delle garanzie precise, esposte in un’Interrogazione presentata lunedì in Consiglio Comunale.»

Coinvolgere maggiormente la Polizia Locale nei progetti di sicurezza urbana, ma in che modo? Proprio su questo punto Sel ha chiesto all’assessorato competente delucidazioni in merito al pieno coinvolgimento della Polizia locale in questi progetti, «il cui lavoro deve necessariamente risultare coordinato allo spirito ed alla prassi prevista da tali interventi».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta