14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza torna alla vittoria: myCicero Pesaro battuta 3-1

Saugella Team Monza torna alla vittoria: myCicero Pesaro battuta 3-1

16 Novembre 2015

A due giorni dagli attentati di Parigi, ricordati con un minuto di silenzio e l’inno francese ad inizio gara, il Saugella Team Monza torna alla vittoria nella quinta giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2, aggiudicandosi la piena posta in palio contro un’ottima myCicero Pesaro.

Davide Delmati deve rinunciare alla regista Stefania Dall’Igna, ferma ai box per problemi fisici, affidandosi alla giovane palleggiatrice classe 98’ Rebecca Rimoldi, all’esordio da titolare in serie A2, brava a gestire con tranquillità ed ordine le manovre monzesi. A concretizzare le alzate della palleggiatrice di casa, non solo una Valentina Zago in splendida forma (top scorer della partita con 22 punti e 2 ace), ma anche Bezerevic (MVP della partita con 22 punti), Dekany, Candi e Devetag, sempre brave a farsi trovare pronte all’appello.

Qualità determinante nel successo monzese, infatti, nonostante una myCicero capace di comandare per gran parte del secondo set nel gioco e nel punteggio, e di conquistare il terzo parziale, è proprio la coesione di un gruppo che fa della coralità il suo vero punto di forza. A dimostrarlo, non sono solo le ultime battute del secondo set quando, con Pesaro avanti 20-15, il Saugella Team è capace prima di passare in vantaggio, e poi di chiudere il gioco 26-24, ma anche l’approccio nel quarto parziale dove, sotto 11-5, le biancoblù sono in grado di acciuffare il pari grazie ad un filotto di sei punti (11-11), con Pesaro che riprova a scappare avanti 17-13, ma Monza che con il cuore aggancia il pari (19-19) e poi conquista il vantaggio 21-19 grazie all’ace di Devetag. Nel finale al Saugella Team, grazie anche agli ottimi ingessi di De Stefani e Mazzaro con la prima determinante nella conquista del parziale, basta amministrare il vantaggio: Zago va a segno da posto due al termine di una azione combattuta e poi sigla il punto che vale il set, 25-21 e la partita 3-1. Il Saugella Team Monza torna alla vittoria, la quarta stagionale, la terza davanti al pubblico amico.

Rebecca Rimoldi (palleggiatrice Saugella Team Monza): “Questo sarà sicuramente un giorno che ricorderò per molto tempo. Non era assolutamente facile riuscire a sostituire una grande palleggiatrice come Stefania Dall’Igna, a maggior ragione dopo la sconfitta rimediata ad Olbia. Devo dire grazie alle mie compagne che sicuramente con il loro gioco mi hanno aiutato ad esprimermi al meglio e a mettermi in condizione di servirle con precisione. Volevamo fortemente questi tre punti e, nonostante un’ottima Pesaro di fronte a noi, siamo riusciti a conquistarli con carattere e determinazione, giocando di squadra. Sono davvero orgogliosa di far parte di questo gruppo”.

Matteo Bertini (primo allenatore myCicero Pesaro): “Complimenti al Saugella Team Monza per aver conquistato i tre punti in palio. Sono stati molto bravi a gestire con serenità i momenti in cui erano in vantaggio e con freddezza quelli di svantaggio, nonostante un’assenza importante come Dall’Igna. Noi abbiamo sbagliato troppo nei momenti che contavano e questo, si sa, contro squadre di questa qualità può voler dire compromettere una partita. Peccato per quel cartellino giallo, non credo di averlo meritato. Ora pensiamo alla prossima partita, visto che mercoledì saremo di nuovo in campo”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato nella trasferta di Settimo Torinese, mercoledì  18 novembre, alle ore 20.30, contro la Lilliput per la sesta giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile.

SAUGELLA ON DEMAND: Tutte le partite casalinghe del Saugella Team Monza saranno visibili gratuitamente, On Demand, sulla piattaforma www.verovolley.com a partire dal martedì di ogni settimana, inserendo le proprie credenziali (nome, cognome ed indirizzo email) on-line.

SAUGELLA TEAM MONZA vs MYCICERO PESARO 3-1 (25-15, 26-24, 21-25, 25-21)

SAUGELLA TEAM MONZA: Zago 22, Bezarevic 20, Devetag 7, Rimoldi 3, Dekany 13, Candi 6; Lussana (L). Mazzaro 1, De Stefani 7. N.E. Bressan, Visintini, Montesi. All. Delmati.

MYCICERO PESARO: Liliom 6, Sestini 4, Mezzasoma 13, Babbi 9, Mastrodicasa 10, Di Iulio 4; Zannini (L). Bordignon 6, Gennari, Arciprete. N.E. M’Bra, Di Marino. All. Bertini

Arbitri: Fabio Scarfò, Rachela Pristerà
Spettatori: 951
Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza
NOTE
Durata Set: 21‘, 29‘, 28‘, 27’; totale 1h45‘
Saugella Team Monza: battute sbagliate 17, vincenti 8, muri 11, errori 28, attacco 41%.
myCicero Pesaro: battute sbagliate 6, vincenti 5, muri 7, errori 13, attacco 33%.
MVP: Milica Bezarevic

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Saugella Team Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Saugella Team Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi