Sport

Rugby Monza: le Ringhio asfaltano anche il Rugby Cogoleto

Il caloroso tifo monzese aspetta solo tre minuti dal fischio d’inizio per vedere una doppietta di Magatti.

rugby-monza-azione

Il caloroso tifo monzese aspetta solo tre minuti dal fischio d’inizio per vedere una doppietta di Magatti, oggi nel nuovo ruolo di secondo centro. Il gioco alla mano delle Ringhio e la velocità  di esecuzione consentono a Severgnini di schiacciare l’ovale per ben tre volte consecutive sotto ai pali rispettivamente ai minuti 10′, 15′ e 20′. L’avanzata delle Ringhio non si placa e le monzesi, non paghe del bonus, continuano ad aggiungere punti sul tabellone con Magatti, Dell’Oca, Locatelli e Giuliani. Si chiude così  sul 55 a 0 per le padrone di casa la prima frazione di gioco.
La partita odierna é l’occasione per provare in campo i nuovi arrivi e coach Cuomo, con l’inizio del secondo tempo, sostituisce tutta la prima linea: entrano Denti per Barazzetta,  Di Toma per Bettolatti  e Ascione per Arpano. L’entusiasmo delle nuove entrate sostiene l’offensiva lombarda che, nel giro di un solo minuto, vede Giuliani sotto i pali. La pressione delle biancorosse consente al mediano Russo di marcare per ben due volte portando il parziale sul 72 a 0. Il finale di partita vede protagonista la mischia con le segnature di Cammarano, Denti, ancora Cammarano da mischia chiusa e Locatelli. Finisce così  sul 98 a 0 la prima partita di Monza contro Cogoleto e provincie ovest. Segnaliamo i debutti di Aldeghi e Pampuri e il ritorno in campo di Virgili. Appuntamento l’8 novembre per la sfida in trasferta contro Riviera del Brenta.

PWC Rugby Monza – Rugby  Cogoleto e Province dell’ovest 98 – 0

TABELLINO: 1′ Magatti, 2′ Magatti tr. Magatti, 10′ Severgnini, 15′ Severgnini  tr. Magatti, 20′ Severgnini, 26′ Magatti tr. Magatti, 31′ Dell’Oca tr. Magatti, 34′ Locatelli tr. Magatti, 39′ Giuliani, 41′ Giuliani, 43′ Russo tr. Magatti, 55′ Russo, 57′ Cammarano, 67′ Magatti tr. Magatti, 74′ Cammarano tr. Virgili, 80′ Locatelli tr. Virgili.

FORMAZIONE: Virgili, Severgnini (sost. Aldeghi), Magatti, Dell’Oca  (sost. Rasica), Giuliani (sost. Macetti), Trilli (sost. Pampuri), Russo, Cammarano, Locatelli, Calabrese (sost. Barillari), Elemi, Rimoldi, Arpano (sost. Ascione), Bettolatti (sost. Di Toma), Barazzetta (sost. Denti).

Le altre partite del girone 1

Valsugana Rugby Padova – Cus Torino 15 – 7

Benetton Treviso – Rugby Riviera 20 – 0

Chicken Cus Pavia – Rugby Casale 5 – 36

Classifica

Pwc Rugby Monza 1949             20

Valsugana Rugby Padova          18

Benetton Treviso                         15

HBS Colorno                                 5

Cus Torino ASD                            1

Rugby Riviera 1975                       1

Rugby Casale                                1

Chicken Cus Pavia                        0

Province Dell’Ovest – Cogoleto   0

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Pwc Rugby Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Pwc Rugby Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta