13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Rugby e solidarietà a braccetto: i bambini del Velate Rugby '81 vincono il torneo a favore della Lilt

Rugby e solidarietà a braccetto: i bambini del Velate Rugby ’81 vincono il torneo a favore della Lilt

16 Novembre 2015

300 piccoli atleti hanno invaso, in un’orda festante e colorata, il campo del Velate Rugby ’81.

Provenienti da Lecco, Milano, Bergamo, Rho, si sono cimentati in un bel torneo, disputato all’insegna dei valori di amicizia e correttezza. Le 1000 persone che hanno gravitato attorno al campo hanno potuto apprezzare, oltre alle belle prestazioni sportive, un ambiente sano e allegro favorevole alla socialità.

velate-mini-rugby-lilt3

In collaborazione con la Lega Italiana Lotta ai Tumori di Milano, è stata organizzata una raccolta fondi a favore della ricerca contro il tumore alla prostata, che ha avuto grande risposta. Perchè il rugby significa sostegno, dentro ma anche fuori dal campo!

Il Velate conquista il primo e secondo posto con le squadre under 12 e il primo posto con la under 10, pari merito con i Rho.

Le coppe, originalissime e molto apprezzate, sono state realizzate, artigianalmente, da un artista locale, che ha giocato nelle fila del Velate Rugby, Alessandro Marchetti.

La raccolta fondi a favore della LILT proseguirà il 22 novembre in occasione del torneo di rugby old.

velate-mini-rugby-lilt2

Di seguito i siti che parlano dell’iniziativa:

 

http://velaterugby.it/

http://www.legatumori.mi.it/
https://www.facebook.com/groups/165463993620811/

 

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Velate Rugby) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concesse da Velate Rugby

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi