23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Rinnovo CCNL Metalmeccanici, un grosso sì dei lavoratori della Brianza alla Piattaforma della Fiom Cgil

Rinnovo CCNL Metalmeccanici, un grosso sì dei lavoratori della Brianza alla Piattaforma della Fiom Cgil

16 Novembre 2015

Si è concluso il giro di assemblee nelle fabbriche metalmeccaniche della Brianza per consultare i lavoratori in merito alla Piattaforma rivendicativa della Fiom Cgil sul rinnovo del CCNL dell’Industria metalmeccanica.

L’esito del voto certifica una larghissima condivisione delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici brianzoli, pari al 94,47%.
“I numeri di questa consultazione, per il nostro territorio sono davvero importanti – afferma Antonio Guzzi, Segretario Organizzativo della Fiom Cgil di Monza e Brianza – siamo riusciti a consultare i lavoratori di un centinaio di aziende brianzole. Una platea complessiva di oltre 16mila addetti, con una partecipazione al voto di oltre la metà di questi ed un’adesione ai temi della proposta della Fiom sul rinnovo del Contratto nazionale pari al 94,47%”.

“Una partecipazione – conclude Guzzi – che testimonia la forte domanda di coinvolgimento nei processi decisionali e afferma l’importanza indispensabile del diritto di voto e della democrazia nei luoghi di lavoro”.

___________________

 

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (CGIL Monza e Brianza) e pubblicato integralmente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi