23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Rai Uno, questa sera arriva la storia di Lea Garofalo

Rai Uno, questa sera arriva la storia di Lea Garofalo

18 Novembre 2015

Andrà in onda mercoledì 18 novembre in prima serata su Rai Uno il film Lea di Marco Tullio Giordana che si ispira alla storia di Lea Garofalo.

Lea Garofalo (leggi qui la sua biografia)  è una testimone di giustizia uccisa a soli 35 anni dalla ’ndrangheta, bruciata e sepolta a Monza. Il film è dedicato proprio a Lea e a Denise, la figlia, due donne coraggiose.

Una storia vera, toccante, che andrà in onda questa sera. Lea Garofalo è ricordata ogni anno il 21 marzo nella Giornata della Memoria e dell’Impegno di Libera, la rete di associazioni contro le mafie, che in questa data legge il lungo elenco dei nomi delle vittime di mafia e fenomeni mafiosi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi