23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Prevenzione truffe agli anziani: i carabinieri di Carugate in tour a Pessano

Prevenzione truffe agli anziani: i carabinieri di Carugate in tour a Pessano

25 Novembre 2015

Continua il servizio informativo svolto da parte dei Carabinieri della compagnia di Vimercate per prevenire i furti agli anziani.

Oggi l’incontro è avvenuto nella sala che ospita l’associazione pensionati di Pessano con Bornago, in piazza della Resistenza. A presiedere l’incontro, il Maresciallo Carmine Grimaldi, vice comandante della stazione dei carabinieri di Carugate. In sala hanno partecipato più di 50 persone, molto interessate alle informazioni rese dal Maresciallo: “Vi chiediamo di essere il più diffidenti possibili quando vi trovate a casa soli – ha affermato Grimaldi – Spesso i truffatori dicono di far parte delle forze dell’ordine, magari anche vestendosi con improvvisati abiti che possono essere confusi con quelli dell’arma: non aprite mai la porta a queste persone e chiamate sempre il numero della caserma o delle emergenze per chiedere se veramente qualche militare si deve presentare a casa vostra. Se si tratta di truffatori in pochi secondi scapperanno: se invece si tratta di uomini delle forze dell’ordine attenderanno con pazienza la vostra verifica.”

pessano-carabinieri-truffe2

Il Maresciallo ha poi elencato alcune delle classiche truffe che purtroppo si stanno verificando negli ultimi tempi: “C’è chi si presenta a casa e dice che sta effettuando delle indagini su banconote false e vi chiede di poter vedere quelle che avete in casa. O anche fuori dalla posta o dalla banca vi si avvicinano dicendo di essere funzionari dell’istituto di credito per verificare le banconote che vi hanno dato e la loro validità”.

I militari hanno poi distribuito a tutti i presenti un piccolo vademecum con le principali regole da seguire per evitare di cadere nella trappola dei malintenzionati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi