Cultura

Parco di Monza, immagini spettacolari in vista del video sulle quattro stagioni

Come un tempo i mecenati commissionavano opere agli artisti, a Monza sono le Officine Locati a commissionare al regista Roberto Alfieri uno spettacolare video sulle stagioni nella Reggia Reale e nel Parco di Monza.


Come un tempo i mecenati commissionavano opere agli artisti, a Monza sono le Officine Locati a commissionare al regista Roberto Alfieri uno spettacolare video  sulle stagioni nella Reggia Reale e nel Parco di Monza.

Il video non è ancora pronto è in lavorazione, ma ci sono le prime bellissime immagini.

Il video è sponsorizzato dalle Officine Locati. L’azienda  si è rivolta al regista Roberto Alfieri (VideoRA), grande filmaker ed esperto nell’utilizzo di droni e tecniche video d’avanguardia; la colonna sonora, originale per questo progetto, è composta dal pianista e compositore Michele Fazio.

Con questa sponsorizzazione Officine Locati inizia la collaborazione con il Consorzio della Villa Reale e Parco di Monza, e inizia un rapporto che va oltre quello di semplice cliente-fornitore ma, in qualche modo, riproduce quello che un tempo era tra il mecenate, l’artista e l’ente pubblico.

Il video, realizzato in Ultra HD, avrà per tema le quattro stagioni dell’anno nelle luci, nei colori e nei riflessi del Parco cintato più grande d’Europa, nonché della Villa Reale, recentemente restaurata e riportata al ruolo centrale nella vita culturale e sociale della Brianza. Se quindi da una parte ci sono dei professionisti di fama, dall’altra bisogna anche ricordare che finora quest’anno, sia in estate sia in autunno il parco ha regalato degli scorci, dei paesaggi bellissimi.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.