02 Giugno 2020 Segnala una notizia
Parco di Monza, immagini spettacolari in vista del video sulle quattro stagioni

Parco di Monza, immagini spettacolari in vista del video sulle quattro stagioni

29 Novembre 2015

Come un tempo i mecenati commissionavano opere agli artisti, a Monza sono le Officine Locati a commissionare al regista Roberto Alfieri uno spettacolare video  sulle stagioni nella Reggia Reale e nel Parco di Monza.

Il video non è ancora pronto è in lavorazione, ma ci sono le prime bellissime immagini.

Il video è sponsorizzato dalle Officine Locati. L’azienda  si è rivolta al regista Roberto Alfieri (VideoRA), grande filmaker ed esperto nell’utilizzo di droni e tecniche video d’avanguardia; la colonna sonora, originale per questo progetto, è composta dal pianista e compositore Michele Fazio.

Con questa sponsorizzazione Officine Locati inizia la collaborazione con il Consorzio della Villa Reale e Parco di Monza, e inizia un rapporto che va oltre quello di semplice cliente-fornitore ma, in qualche modo, riproduce quello che un tempo era tra il mecenate, l’artista e l’ente pubblico.

Il video, realizzato in Ultra HD, avrà per tema le quattro stagioni dell’anno nelle luci, nei colori e nei riflessi del Parco cintato più grande d’Europa, nonché della Villa Reale, recentemente restaurata e riportata al ruolo centrale nella vita culturale e sociale della Brianza. Se quindi da una parte ci sono dei professionisti di fama, dall’altra bisogna anche ricordare che finora quest’anno, sia in estate sia in autunno il parco ha regalato degli scorci, dei paesaggi bellissimi.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3).

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.