Attualità

Panini al veleno al Ctl3: proprietari di cani in allerta

Trovati al Ctl 3 di Bernareggio dei minicroissant gettati per terra e pieni di Metaldeide per lumache.

bernareggio-panini-avvelena

Trovati al Ctl 3 di Bernareggio dei minicroissant gettati per terra e pieni di Metaldeide per lumache.

La donna che li ha trovati ha subito postato sulla pagina facebook del canile gattile “Portami con te” di Lissone la foto di bernareggio-panini-veleno2quanto trovato in mezzo all’erba scrivendo anche un post per mettere in guardia tutti i padroni di cani che frequentano quotidianamente il parco.

All’interno dei croissant dolci, qualcuno ha messo Metaldeide, più comunemente conosciuto come veleno per lumache: questo prodotto che si vende nei negozi di “Fai da te” e fra i prodotti per l’orto, uccide le lumache che tentano di mangiare le verdure coltivate, ma è anche micidiale per altri animali come cani e gatti.

Non è la prima volta purtroppo che nei parchi della Brianza vengono ritrovati cibi avvelenati: è di febbraio la notizia del ritrovamento in zona San Carlo a Monza e nelle stesso Parco di crocchette per cani mischiate con veleno per topi.

Una notizia che ha spinto molti padroni di cani a stare sempre attenti a quello che trovano i propri amici a quattro zamper per terra, creando anche gruppi su facebook o whatsapp da utilizzare in caso di pericolo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta