22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pallavolo: un'altra bella vittoria per la capolista Carnate

Pallavolo: un’altra bella vittoria per la capolista Carnate

24 Novembre 2015

Sesta vittoria di fila per la imbattuta neo-promossa Carnate. La capolista del girone A ci mette veramente poco per rispedire sull’Altavalle la squadra di Sondalo: un 3 a 0 rapido in appena più di un ora di gioco.

Nel palazzetto di Carnate, i numerosi tifosi locali e non (c’era anche un toscano) si sono dimostrati ultra’s, cioè ultra-contenti per la prestazione della propria squadra.

Solo nel primo set le ospite parevano alla pari del trenino carnatese fino a 17-17, tendando persino un passaggio ad un livello superiore a 17-19. Poi l’opposto di Carnate trova il rotto dalla cuffia, ossia passa attraverso una piccola breccia aperta nelle mura. In un batter d’occhio le ragazze di Roberto Mapelli e Matteo Perego fanno sei punti (23-19), per poi chiudere il set anche grazie agli ottimi riflessi del libero che tira su ogni pallone nel suo campo: 25-21.

Nel secondo set la locomotiva diesel gira a massima velocità su binari d’argento, e senza visibile fatica arriva in fondo della linea con un ampio margine ed in tempo record: 25-12.

Il terzo parziale vede una partenza lenta (0-4), pero dopo le parole del capo-treno Mapelli le ruote vanno come prima. Subito viene agganciato il vagone di Altavalle (5-4) e presto sganciato (14-9). Le atlete locali corrono a piacere loro: 17-12 e 24-13. Con largo anticipo arriva il TGV in stazione, merito anche da alcuni chiodi tirati nelle traverse dal centrale: 25-14.

Perego pronuncia le seguente parole post-partita: “Abbiamo giocato bene, anche se ci sono stati alcuni errori di troppo agli inizi dei set. Le bande e l’opposto hanno messo giù tanti palloni, ed il libero ci ha aiutato moltissimo con le sue eccellente difese.”

TABELLINO:

Carnate Usmate Velate Volley – Pallavolo Altavalle
3-0
(25-21 25-12 25-14)

Atlete: Cecilia Bonanomi, Giorgia Bravi, Francesca Comi, Letizia Comi (L), Tania Giannarelli, Grazia Gravagna, Giulia Mastronardi, Matilde Parolini, Arianna Ravasi, Giulia Sabatino, Chiara Sala, Giulia Stucchi.
1º allenatore: Roberto Mapelli
2º allenatore: Matteo Perego

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (ufficio stampa Carnate Usmate Velate Volley) e pubblicato integralmente.

Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi