12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pallavolo: Carnate la spunta contro Cabiate nella sfida fra neopromosse

Pallavolo: Carnate la spunta contro Cabiate nella sfida fra neopromosse

16 Novembre 2015

Da cardiopalma la quinta partita di Carnate contro Cabiate. Due neo-promosse che difendono bene, attaccano forte, ma sbagliano anche tanto. Servono ben cinque set per decidere la gara. Carnate vince il tie-break con l’ultime energie rimaste e incassa la sua quinta vittoria, rimanendo così l’unica squadra imbattuta nel girone A e capolista con 13 punti.

I primi due set vede Carnate potente e in pieno controllo.
Entrambe le squadre cominciano l’incontro con qualche battuta sbagliata. A 5-5 Carnate scappa a 11-6, Cabiate risponde ed accorcia a 12-9. Si va a 17-13 e 18-17. Cabiate difende bene, pero Carnate attacca alto piegando le mani del muro 21-17. Poi fa un ace, un parallello vincente e un muro. In fine un altro servizio di Cabiate colpisce la rete: 25 a 19.

Nel secondo tempo Cabiate chiede il suo primo time-out a 6-1, senza esito. Carnate tira da tutte le posizioni e fa anche un tris di ace con l’opposto in battuta. A 16-4 il secondo time-out di Cabiate, in crisi colpendo persino un paio di volte l’antenna. Carnate fa giocare anche le riserve, gestendo a piacere: 19-6, 20-8 e 23-9. Cabiate colpisce ancora l’asta e prende ace: 25-9.

Di colpo cambia la partita: la egemonia carnatese svanisce. Nel terzo set Cabiate schizza via a 0-5 e le atlete di Roberto Mapelli sono costrette ad ascoltare le parole del mister. A 0-6 finalmente mettonl il primo punticino sul tabellone. Con un killer-block vanno su 2-7. Il muro si alza e chiude la strada (4-8). Ma comunque mister Mapelli fa il secondo tempo a 5-11 non proprio contento della prestazione. Dopo due battute forti di Cabiate lui decide di fare un cambio in ricezione. La squadra di casa fa qualche punto in più con un muro a 6-13 e poi ace. Ma regna un po’ di confusione in seconda linea 8-14. Cabiate butta via tre battute,  Carnate prova ad approfittarne (13-16, 14-17 e 15-19). Un fast dietro trova muro a zero: 17-19. Una lampada appesa al soffitto interrompe purtroppo uno scambio lunghissimo. Cabiate non vuole far rientrare in partita le brianzole (17-22 e 19-23). Un altra battuta comasca vola fuori a 20-24, pero prontamente seguito da un servizio in rete delle brianzole: 20-25.

Quarto atto: altre battute errate, qualche tiro sbagliato, una ricezione che buca, un muro non chiuso. Insomma, Carnate non gira più come prima, quindi il coach prende tempo a 3-9 per parlare. Parole sante, perché pian piano Carnate si avvicina: da 5-11 salta a 7-11 e con due ace fa 9-11, mentre con due difese pazzesche le locali pareggiano a 11-11. Le due squadre lottano duramente per ogni punto, alla pari fino a 21-21, quando Carnate inciampa in un poker di errori: 21-25.

Tie-break: chi rompe l’equilibrio?
Si rimane in bilico a 3-3. Poi una battuta comasca fuori, Carnate alza il muro, Cabiate schiaccia contro l’asta: 6-3 e time-out. Carnate prova di staccare le avversarie, ma invano: da 7-3 cambia il lato di campo a 7-8. Di nuovo Carnate va avanti (12-9), ma Cabiate non molla la presa: 12-12. Poi con tre guizzi in attacco Carnate piega finalmente la resistenza delle ospite: 15-12.

Carnate Usmate Velate Volley – Provasi Cabiate 3-2
(25-19 25-9 20-25 25-21 15-12)

Atlete: Cecilia Bonanomi, Giorgia Bravi, Francesca Comi, Letizia Comi (L), Tania Giannarelli, Grazia Gravagna, Giulia Mastronardi, Matilde Parolini, Arianna Ravasi, Giulia Sabatino, Chiara Sala, Giulia Stucchi.
1º allenatore: Roberto Mapelli
2º allenatore: Matteo Perego

www.volleycarnate.it

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Carnate Volley) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Carnate Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redaz[email protected] .


Articoli più letti di oggi