20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, sul pacco sospetto in via Rota non si esclude nessuna pista

Monza, sul pacco sospetto in via Rota non si esclude nessuna pista

23 Novembre 2015

Attimi di tensione a Monza sabato scorso in via Rota. Gli artificieri dei carabinieri di Monza sono entrati in azione alle ore 19.30  davanti a un negozio dove è stato ritrovato uno strano oggetto, forse un ordigno incendiario.

Alle ore 19.30 circa, sul marciapiede davanti al negozio “La Fabbrica delle feste”, è stato notato un oggetto in fiamme. Un piccolo pacchetto di forma rettangolare sul quale la commessa del negozio e il gestore di un bar lì vicino hanno gettato dell’acqua. Segnalato il fatto ai carabinieri, gli uomini dell’Arma sono immediatamente giunti sul posto provvedendo ad isolare l’area per metterla in sicurezza. L’oggetto è stato così consegnato agli artificieri che hanno provveduto a renderlo innocuo.

Lo strano aggeggio si presentava come un pacchetto di forma rettangolare, costituito da due batterie con un piccolo cavo di connessione a fonte elettrica.

Nessun allarmismo. Lo stato di agitazione è infatti presto scemato di fronte all’ordigno ritrovato. In molti a Monza nelle vie limitrofe hanno un udito un gran botto e anche sui social è subito partito il tam tam. Il rumore che si è sentito è stato innescato dagli artificieri. Le strade interessate sono state chiuse dalle ore 19 fino alle ore 22.

Ora su quanto accaduto indagano i carabinieri di Monza. Non si tralascia nessuna pista e non si esclude neppure che possa essersi trattato di un gesto sconsiderato da parte di qualche “burlone”. Dato il periodo storico che stiamo vivendo lo stato di agitazione anche a Monza si fa sentire. Le forze dell’ordine hanno intensificato la loro presenza in strada nei punti di maggiore afflusso cittadino e veicolare e nei luoghi più sensibili.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi