18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Monza sempre più cardioprotetta: 25 defibrillatori nelle palestre delle scuole

19 Novembre 2015

Monza sempre più città cardioprotetta. E’ stata infatti completata l’installazione dei defibrillatori, strumenti in grado di salvare la vite a persone colpite da arresto cardiaco, presso le 25 palestre scolastiche dislocate nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Gli strumenti, acquisiti qualche mese fa dal Comune in collaborazione con il Rotary Club Monza Est, si aggiungono a quelli già collocati in città e nel Parco di Monza nell’ambito della campagna avviata, con il sostegno del Comune, da Brianza per il Cuore.

“Si tratta di una iniziativa che garantisce un presidio fondamentale e di facile utilizzo – commenta il Consigliere incaricato allo Sport, Silvano Appiani. Con questo intervento la nostra città è all’avanguardia nella prevenzione a favore dei studenti e delle migliaia di utenti delle palestre comunali”. Dopo l’installazione proseguirà l’attività di formazione diffusa che consentirà a cittadini e operatori di imparare l’utilizzo dei defibrillatori e le tecniche fondamentali per la rianimazione. Il Comune si sta attivando per coordinare e promuovere corsi organizzati da diversi centri di formazione accreditati dalla Regione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi