13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza: prosegue la rassegna concertistica “Autunno Musicale Monzese”

Monza: prosegue la rassegna concertistica “Autunno Musicale Monzese”

9 Novembre 2015

La rassegna concertistica “Autunno Musicale Monzese” prosegue. Dopo il concerto inaugurale di ieri al Teatro Villoresi di Monza la manifestazione, organizzata dalla Fondazione Musicale Vincenzo Appiani in collaborazione con l’Associazione “Amici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani e con il contributo del Comune di Monza – Assessorato alle Politiche Culturali, continua con altri tre imperdibili appuntamenti.

Autunno-musicale-monzese2015 (2)La rassegna, che rientra tra gli eventi musicali organizzati dalla Fondazione Musicale a favore della Città con esibizioni di Allievi e Docenti e che intende sensibilizzare i giovani e le loro famiglie all’ascolto e all’approfondimento della cultura musicale, propone concerti ad ingresso libero al Teatro Villoresi e alla Chiesa di S.Maria al Carrobiolo.

Il secondo appuntamento, Sabato 14 novembre alle ore 21.00 presso la Chiesa S.Maria al Carrobiolo, prevede l’esibizione dei Docenti delle Classi di Chitarra Marco e Stefano Bonfanti e del violinista Davide Alogna affermato concertista a livello internazionale, ospite per il secondo anno alla rassegna. Verranno proposte musiche di M. Giuliani, N. Paganini, A. Piazzolla, M. De Falla.

La serata “Giovani Talenti” di Sabato 21 Novembre alle ore 21.00 al Teatro Villoresi è dedicata agli Allievi della Fondazione che si sono particolarmente distinti negli esami presso i Conservatori. Gli Allievi delle Classi di Chitarra e Pianoforte si alterneranno proponendo brani del repertorio classico e contemporaneo.

La Rassegna si conclude Domenica 29 Novembre alle ore 17.00 al Teatro Villoresi con il concerto del Duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa che proporranno brani storici della letteratura pianistica a quattro mani di F. Schubert, C. Debussy, S. Rachmaninoff.

Clicca qui per visualizzare il programma completo della rassegna Autunno Musicale Monzese 2015

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi