21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza: “Open Morning” al collegio della Guastalla

Monza: “Open Morning” al collegio della Guastalla

25 Novembre 2015

Il Collegio della Guastalla apre le sue porte alla città con due Open Morning. Si tratta di un’iniziativa che arriva alla fine di una serie di eventi che a partire da inizio ottobre hanno fatto conoscere tutte le scuole e la loro specifica offerta educativa e formativa: asilo dei due anni, scuola dell’infanzia, scuola primaria, secondaria di I grado, licei scientifico ed economico-sociale.

Il primo dei due Open Morning sarà sabato 28 novembre e vedrà la presentazione di tutte le scuole di ordine e grado; per i futuri liceali degli istituti scientifico ed economico-sociale verranno proposte delle “lezioni aperte” così come è aperto a tutti, seppure espressamente dedicato ai bambini della scuola primaria, lo spettacolo teatrale “Giovanni, un bosco di 200 anni” realizzato da Walter Muto e da Carlo Pastori in occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Inizio alle ore 10,45 nel teatro della scuola.

L’Open Morning si concluderà nel primo pomeriggio con la partecipazione dei ragazzi e dei genitori alla 19° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest’anno è prevista proprio sabato 28 novembre, presso l’Esselunga di San Fruttuoso.

I sabato “aperti” del Collegio della Guastalla terminano il prossimo 12 dicembre con nuovi imperdibili incontri e iniziative legate al periodo natalizio; l’evento sarà anticipato venerdì 11 dicembre dall’incontro con il comico e scrittore Giacomo Poretti che presenterà a i ragazzi del Guastalla la sua ultima fatica letteraria “Al paradiso è meglio credere”.

_________________

Collegio della Guastalla,Viale Lombardia, 180 Monza (MB)
Tel. 039.740470, e-mail: [email protected]
www.guastalla.org / Facebook: CollegioGuastallaMonza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi