15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, premiati 5 atleti Special Olympics per i risultati di Los Angeles

Monza, premiati 5 atleti Special Olympics per i risultati di Los Angeles

25 Novembre 2015

Sono stati premiati ieri, martedì 24 novembre, alle 13, presso la Sala giunta del palazzo comunale, in piazza Trento e Trieste, i cinque atleti monzesi che hanno partecipato agli Special Olympics di Los Angeles. Una partecipazione, la loro, che ha riempito di orgoglio la città, e che si è conclusa con importanti risultati.

Davide Radaelli, vincitore di un oro nel golf, Stefano Meda, argento nel nuoto nei 100 metri stile libero e Paola Lazzaroni, medaglia di bronzo nel tennis, Marcello Lorandi, bronzo nel basket; e Luca Pollastri, che con la sua squadra ha ottenuto un buon piazzamento nella stessa disciplina: sono loro i 5 atleti che sono hanno ottenuto il riconoscimeto da parte del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti,  e dal consigliere incaricato allo Sport, Silvano Appiani.

Special Olympics è nata negli Usa nel 1968 per promuovere la partecipazione di persone con disabilità a competizioni olimpioniche. Nel 2015 i giochi si sono tenuti a Los Angeles, dal 25 luglio al 2 agosto.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi