Quantcast
Monza, premiati 5 atleti Special Olympics per i risultati di Los Angeles - MBNews
Sport

Monza, premiati 5 atleti Special Olympics per i risultati di Los Angeles

Sono stati premiati ieri, presso la Sala giunta del palazzo comunale, i cinque atleti monzesi che hanno partecipato agli Special Olympics di Los Angeles.

monza comune premiazione special olympics

Sono stati premiati ieri, martedì 24 novembre, alle 13, presso la Sala giunta del palazzo comunale, in piazza Trento e Trieste, i cinque atleti monzesi che hanno partecipato agli Special Olympics di Los Angeles. Una partecipazione, la loro, che ha riempito di orgoglio la città, e che si è conclusa con importanti risultati.

Davide Radaelli, vincitore di un oro nel golf, Stefano Meda, argento nel nuoto nei 100 metri stile libero e Paola Lazzaroni, medaglia di bronzo nel tennis, Marcello Lorandi, bronzo nel basket; e Luca Pollastri, che con la sua squadra ha ottenuto un buon piazzamento nella stessa disciplina: sono loro i 5 atleti che sono hanno ottenuto il riconoscimeto da parte del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti,  e dal consigliere incaricato allo Sport, Silvano Appiani.

Special Olympics è nata negli Usa nel 1968 per promuovere la partecipazione di persone con disabilità a competizioni olimpioniche. Nel 2015 i giochi si sono tenuti a Los Angeles, dal 25 luglio al 2 agosto.

 

commenta