13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza, che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee

Monza e Brianza, che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee

20 Novembre 2015

L’inverno avanza, i principali portali meteo parlano dell’arrivo di Attila e di temperature al ribasso. Che fare dunque questo fine settimana? Abbiamo selezionato per voi diversi appuntamenti culturali, e per chi ha già voglia di Natale si inizia anche con i mercatini. Gli appassionati di vino non possono perdere il Brianza Wine Festival.
Ricordiamo poi che sabato 21 novembre, ricorre la Giornata nazionale dell’albero e le amministrazioni comunali con associazioni e scuole, a partire da Monza, hanno in programma diversi eventi per sensibilizzare i cittadini (clicca qua per l’elenco delle iniziative).

LECTIO MAGISTRALIS a cura di Vittorio Sgardi (Varedo)
Sarà Vittorio Sgarbi a chiudere Expo Arte Italiana, la mostra d’arte contemporanea ospitata nella villa Bagatti Valsecchi di Varedo nell’ambito di Expo Milano 2015, visitata finora da 12.000 visitatori. Domenica 22 novembre alle ore 20.00, infatti, Sgarbi terrà una lectio magistralis presso il teatro Ideal in piazza Volta a Varedo. (Per i dettagli clicca qui)

BRIANZA WINE FESTIVAL (Carate Brianza)
Brianza Wine Festival è il primo evento dedicato al vino di qualità organizzato domenica 22 novembre nel cuore della Brianza nella splendida Villa Cusani a Carate Brianza. Alcune tra le migliori aziende vinicole nazionali e internazionali, accuratamente selezionate per garantire un elevato standard qualitativo, racconteranno e faranno degustare i propri vini ai visitatori del festival. (Per i dettagli clicca qui)

MERCATINI NATALE (Mariano Comense)
Nella prestigiosa sede del Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense in provincia di Como… E’ già natale e fervono i preparativi per la diciassettesima edizione di “Artigianato…e dintorni – Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Idea Regalo”. La mostra mercato (20-21-22 e 27-28-29 novembre), con oltre 85 espositori, presenterà artigianato da tutto il mondo, oggettistica e articoli regalo, prodotti artistici e creativi, abbigliamento, sciarpe e tessuti, prodotti per la casa, ceramiche, complementi d’arredo, manufatti handmade, confezioni e gastronomia natalizia, sapori del prodotto tipico italiano. (Clicca qui per i dettagli)

VAREDO MODEL SHOW
Varedo ospita la prima mostra a livello nazionale dedicata alle action figure. Succede a villa Bagatti Valsecchi dal 20 al 22 novembre, nell’ambito della 21esima mostra di modellismo del Club Modellisti Varedo.
Ma cosa si intende per “action figure”?  (Clicca qui per i dettagli)

VILLA CAMPARI (Sesto San Giovanni)
Nel mese di novembre il prestigioso ristorante Villa Campari propone una rassegna di cene con prodotti del Nord Italia. Questa sarà alla scoperta del tartufo bianco d’Alba. Lo Chef Michele Terreni ha studiato un menù ad hoc per esaltare il carattere di questo pregiato prodotto, abbinando ogni portata ad un vino. (Clicca qui per i dettagli)

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi