13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza, che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee

Monza e Brianza, che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee

6 Novembre 2015

Ci attende un weekend di bel tempo. Le temperature promettono proprio bene, ecco perchè abbiamo selezionato per voi  una serie di iniziative per stare all’aria aperta fra bancarelle e sapori di autunno. Segnaliamo anche che sono  gli ultimi giorni per vedere la mostra di Nomachi al Serrone della Villa Reale.

FIERA DI SAN MARTINO (Biassono)
Da venerdì 6 novembre a domenica 8, Bissano in festa per la tradizionale festa di San Martino. Una corsa campestre, intrattenimento musicale, cene con specialità brianzole, mercatino agro-alimentare, rappresentazione storica, fattoria didattica per i più piccoli sono solo alcuni appuntamenti che si articoleranno nei tre giorni della kermesse. (Clicca qui per i dettagli)

FESTA D’AUTUNNO (Cesano Maderno)
Cesano Maderno, Festa d’Autunno domenica 8 novembre 2015 Eventi a Monza
Domenica 8 novembre Cesano celebra i profumi e i sapori d’Autunno. La manifestazione si svolgerà per tutta la giornata in corso Libertà (nel tratto dalla vecchia stazione all’incrocio con via Volta), con la partecipazione degli espositori del mercatino Hobby-Art hobbisti, artigiani ed agricoltori a km.0, con prodotti tipici autunnali. L’evento è a cura dell’associazione “Il Mercatino”, in collaborazione con il Comune. Sarà presente uno spazio di animazione per bambini. (Clicca qua per i dettagli)

FESTA DEL PAESE (Concorezzo)
Concorezzo, festa Medievale domenica 8 novembre Eventi a Monza
Domenica 8 novembre  a Concorezzo è festa. La città celebra il santo Patrono, già dalle prime ore del mattino in via Libertà sarà presente un mercatino medioevale con bancarelle, dimostrazione del tombolo, gufi e falconi, giochi d’epoca. Un corteo storico farà rivivere personaggi e costumi dei Promessi sposi. In piazza della Pace saranno presenti i Falconieri del Grifone e saranno giudicati i costumi “manzoniani” più realistici. Ci sarà anche il pranzo medioevale ma è necessaria la prenotazione (338.2592330). Santa messa fissata per le ore 10.30 con a seguire il tradizionale “rogo del pallone”. La giornata sarà allietata anche dalla banda, il Corpo Musicale Santa Cecilia. Festa promossa dal comune con l’Associazione Culturale La Presentosa.

LE QUATTRO STAGIONI NEL PARCO DI MONZA – Escursione naturalistica
Alla scoperta del parco di Monza con delle piacevoli passeggiate nelle diverse stagioni. Si inizia questa domenica con l’autunno. La proposta arriva dal Comitato del Parco che invita tutti a scoprire le bellezze naturalistiche del polmone verde cintato più grande d’Europa.  L’appuntamento è per le ore 9.30 alla Porta di Monza del Parco (viale Brianza, Monza). Conclusione intorno alle 12.30. L’escursione è alla portata di tutti, si raccomanda abbigliamento adeguato. Potrà essere utile portare un binocolo. Non saranno ammessi cani e altri animali domestici. In caso di maltempo, l’uscita sarà rinviata alla domenica successiva, 15 novembre. La partecipazione è libera: è gradito un piccolo contributo che servirà per sostenere le attività del Comitato. Per informazioni [email protected].

KICKBOXING GLORY (Monza)
La grande kickboxing mondiale torna in Italia. Venerdì 6 Novembre dalle 17:45 le stelle del famoso circuito internazionale di Glory infiammeranno il ring del PalaIper di Monza per la venticinquesima tappa della più ricca e prestigiosa lega mondiale del genere. (Clicca qui per i dettagli)

MOSTRA FOTOGRAFICA “Le vie dell’anima” NOMACHI (Monza)
Ultimi giorni per visitare la mostra al Serrone della Villa Reale di uno dei più grandi fotografi giapponesi. Sono esposti 200 scatti: è la più grande mostra antologica dell’artista. E’ sempre stato un fotografo documentarista e ha dedicato tutta la sua vita al tema “della preghiera e della  ricerca del sacro”. Le sue fotografie sono pubblicate in tutto il mondo e appaiono nelle principali riviste di fotografia, dal  The National  Geographic, a Stern e GEO.  (Clicca qui per i dettagli)

Ganges-mostra-by-NOMACHI

Mostra di Nomachi

CWORLD RADIOGRAPHY DAY RUN (Parco di Monza)
In occasione del World Radiography Day-Unicef, l’8 novembre 2015, il Coordinamento Collegi Professionali Tecnici Sanitari di Radiologia Medica Regione Lombardia, organizza  una corsa podistica non competitiva a passo libero di 5 km all’interno del Parco di Monza, in occasione della giornata mondiale dei Tecnici di Radiologia. Ingresso  da Viale Brianza – Viale dei Tigli. Ritrovo per il ritiro pacco gara: dalle 8.00 e partenza alle ore 10.00, costo iscrizione comprendente maglietta tecnica (solo per i primi 300 iscritti): 5 euro, gratis per i bambini fino a 12 anni. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Unicef per la campagna “100% vacciniamoli tutti”. (Clicca qui per i dettagli)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi