Sport

Mondiali freestyle WFSC, bene i nazionali del Roller Macherio

Argento per Valerio Degli Agostini per la specialità battle e slide. Inoltre ha vinto anche l’ambitissimo premio come miglior atleta emergente dell’anno.

mondiali-squadra-by-roller-macherio

Si sono conclusi a Torino i campionati mondiali di pattinaggio in linea freestyle WFSC. La nazionale italiana si è ben comportata conquistando il podio in ognuna delle cinque specialità previste nella competizione (speed, style, battle, free jump, slide).

La concorrenza era di altissimo livello con la presenza di oltre 230 atleti provenienti da 36 nazioni. Il meglio del meglio del pattinaggio freestyle mondiale dominato dalla nazionale cinese.

Ottimi i risultati degli atleti del Roller Macherio convocati in nazionale. In questa avventura mondiale gli atleti erano accompagnati dalla loro abituale allenatrice Barbara Codazzi, recentemente nominata accompagnatrice della nazionale junior in supporto al commissario tecnico Andrea Pastormerlo.

Tra i nazionali si è distinto Valerio Degli Agostini che ha vinto anche l’ambitissimo premio come miglior atleta emergente dell’anno, votato da una giuria formata dagli oltre 6 mila skaters internazionali accreditati.

Tra gli Awards, terzo posto per Barbara Bossi, altra atleta del Roller Macherio, come miglior atleta 2014 nella specialità Speed.

Questi i risultati finali ottenuti dai nazionali del Roller Macherio: Vicecampione del mondo Valerio Degli Agostini specialità battle e slide, Lorenzo Guslandi 4° in battle, Barbara Bossi e Lorenzo Degli Agostini 6° in speed, Tiziano Ferrari e Lorenzo Guslandi 6° in style di coppia, Federico Morrone 10° in speed, Gaia Parma e Matteo Allegrini 13° in speed.

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Roller Macherio) e pubblicato integralmente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta