13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: medaglia di bronzo al Trofeo Piemonte-Lombardia

Lissone Mtb: medaglia di bronzo al Trofeo Piemonte-Lombardia

10 Novembre 2015

Domenica 8 novembre seconda tappa del circuito interregionale Trofeo Piemonte-Lombardia Ciclocross svoltasi a Pasturana (AL).
Nella prima mattinata gare promozionali short track per le categorie Giovanissimi (7-12 anni) con la presenza di Martina Recalcati e Matilde Ceriello. Medaglia di bronzo per Matilde e quarto posto per l’amica Martina.
Nel pomeriggio spazio agli agonisti con il primo atleta a prendere il via alle ore 13.30 con la categoria degli Juniores (17-18 anni). Alessandro Picco ha dimostrato di essere un ottimo atleta nella specialità invernale e, al termine di una lunga battaglia durata 45 minuti, ha ottenuto la seconda piazza dietro un atleta cresciuto nei Giovanissimi del Lissone MTB (Lorenzo lissone-mtb-recalcati-pastuCalloni-Selle Italia Guerciotti). Risultato che è valso ad Alessandro la maglia di leader del Trofeo Piemonte-Lombardia al termine della manifestazione.
Ultima partenza di giornata con gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati. Sfortunatissima la partenza di Alessandro che dopo appena 500 metri è stato vittima di una pesante caduta in curva con conseguenze meccaniche e fisiche. Ritiro forzato e accertamenti sanitari nel corso della settimana per l’atleta brianzolo. Molto buona la prova di Christian che ha avuto una condotta di gara regolare ed è parso in netta crescita rispetto alle prime due gare disputate. Dopo 60 minuti di corsa è giunto sul traguardo in quarta posizione di categoria.
Junior Team Giovanissimi impegnato nella Coppa Lodi di Cavenago d’Adda (LO) in occasione della 12ª edizione del “Trofeo Santuario della Madonna”. Complice il meteo favorevole i piccoli atleti hanno voluto prolungare la stagione disputando manifestazioni di carattere promozionale. Nella categoria G1 (7 anni) quinto gradino del podio per Jacopo Fornoni. Categoria G2 (8 anni) dove si sono classificati nell’ordine Achille Pozzi (quarto) e Riccardo gentile (quinto).

 

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Lissone Mtb) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concesse da Lissone Mtb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi