12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: gara del Master Cross al parco Increa di Brugherio

Lissone Mtb: gara del Master Cross al parco Increa di Brugherio

30 Novembre 2015

Seconda prova del circuito internazionale Master Cross Selle SMP svoltasi a Brugherio (MB), gara organizzata per il settimo anno consecutivo nel suggestivo scenario del parco Increa, oasi verde ricavata all’interno di una cava.

Tracciato di 2,8 chilometri sviluppato sulle sponde del lago artificiale ricco di saliscendi con dossi naturali e l’aggiunta di ostacoli artificiali quali due assi in legno da 40 centimetri di altezza posizionati alla distanza di 2,5 metri l’una dall’altra e un asse di 20 centimetri in coincidenza di una curva di 180 gradi in contropendenza.
Dopo aver visto nella mattinata le gare amatoriali e giovanili il pubblico ha assistito, in una bella giornata di sole, all’esibizione dei migliori specialisti italiani nel primo pomeriggio. Alle ore 13.30 partenza delle categorie Juniores (17-18 anni) e donne (tutte le categorie) e in questa prova si è assistito allo show dello Junior 1° anno Alessandro Picco, vittima in partenza
della caduta della catena ma poi autore di una rimonta strepitosa culminata con il settimo posto a 12 secondi dalla top five.
Gara clou alle ore 14.45 con Elite ed Under 23 dove la società lissonese è stata rappresentata dai coetanei Alessandro Di Santo e Christian Recalcati al primo anno nella difficile categoria Under 23.

lissone-mtb-recalcati-brugh
Alessandro ha condotto una gara regolare cercando di non forzare troppo il ritmo in partenza e ha concluso con il decimo posto di categoria mentre Christian ha pagato nel finale degli ultimi due giri chiudendo in 22ª posizione.
Nel ponte del 6-8 dicembre i ciclopratisti affronteranno le gare di Asolo (VI) e Oderzo (TV) valevoli rispettivamente come prove dei circuiti Giro Italia Cross e Master Cross.

 

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa ASD Lissone Mtb) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concesse da Asd Lissone Mtb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi