22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lissone, arriva il telelaser: ecco cosa rischia chi va troppo veloce

Lissone, arriva il telelaser: ecco cosa rischia chi va troppo veloce

4 Novembre 2015

Batoste da diverse centinaia di euro ai trasgressori del codice della strada.  A Lissone la Polizia municipale si è dotata di una nuova apparecchiatura per rilevare la velocità.

Da questa estate i “ghisa” impugnano sopratutto lungo i rettilinei della città il telelaser e non sono già mancati i pazzi che viaggiano in città anche a 90 o a 100 chilometri all’ora.

Due o tre servizi alla settimana per far rispettare i limiti. In particolare il monitoraggio avverrà in via Pacinotti, via Manin, via Lamarmora, via Cattaneo, via Matteotti, via Como e via Buonarroti. Tutte vie dove il limite varia da 30 ai 50 chilometri all’ora, ma dove spesso gli automobilisti schiacciano l’acceleratore fino ad arrivare a velocità folli.

Il codice della strada, con una velocità superiore al limite fino a 10 chilometri all’ora scatta una multa di 41 euro; in caso di eccesso dai 10 ai 40 all’ora in più, sanzione da 169 euro e perdita di 3 punti della patente, che salgono a 6 – oltre alla sospensione del documento di guida da 1 a 3 mesi e a una multa da 531 euro – se si superano i limiti di oltre 40 all’ora. Se poi la violazione è di 60 all’ora sopra il limite, ci sono 828 euro di multa, via 10 punti della patente e sua sospensione da 6 a 12 mesi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi