Sport

La veduggese Federica Mauri ha portato il pattinaggio a Expo

Una cornice suggestiva e magica ha accolto l’esibizione della pattinatrice veduggese Federica Mauri, ospite a settembre a “EXPO PER LO SPORT”.

pattinaggio-federica-mauri1

Una cornice suggestiva e magica ha accolto l’esibizione della pattinatrice veduggese Federica Mauri, ospite a settembre a “EXPO PER LO SPORT”, la manifestazione di promozione e incentivazione alla pratica sportiva giovanile realizzata all’interno di Expo Milano.

Da sabato 19 a martedì 22 settembre, per quattro intensi giorni, Expo Milano 2015 si è trasformato in una Casa dello Sport giovanile, ospitando moltissime discipline sportive.Ad aprire la manifestazione nel primo pomeriggio di sabato 19 settembre è stata proprio Federica Mauri, atleta veduggese che si allena fuori Provincia.

pattinaggio-federica-mauri2

Sono molto felice di essere stata invitata a questo evento” ha commentato Federica “un evento unico che ha voluto innescare all’interno della splendida cornice dell’Esposizione Universale la magia dello sport, concepito dagli organizzatori come vero strumento educativo che diventa tale solo se viene sviluppato in ambienti sani e responsabili”.

Sulle note di “Gli immortali” di Jovanotti, Federica ha festeggiato così il suo 30° compleanno volteggiando sui pattini, suoi compagni di vita da ormai 26 anni. E così conclude: “Un bellissimo momento celebrativo che ha restituito la bellezza dello sport sano con tutta la sua energia. Sono felice di averne fatto parte”. Nel pomeriggio, poi, Federica – che nel frattempo si era dedicata alla visita dei Padiglioni di Expo – è stata anche richiamata per il bis!

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Federica Mauri) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concesse da ufficio stampa Federica Mauri

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta