Attualità

Investì il sedicenne Matteo Trenti, chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo

Chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo per Benazzi, che ha investì Matteo Trenti mentre rientrava a casa con la bici a Monza.

monza critical mass ghost bike per matteo trenti

Chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo per Andrea Benazzi, il 26enne che la sera del primo aprile scorso ha investito il sedicenne Matteo Trenti mentre rientrava a casa con la sua bici a Monza, morto in poco dopo l’incidente .

Lo rendono noto i legali della famiglia Trenti, l’avvocato Massimo Colaianni e l’avvocato Massimiliano Rovelli. “La perizia cinematica della Procura di Monza attesta che Benazzi viaggiava ad una velocità molto superiore ai limiti – spiega l’avvocato Colaianni – e dai verbali della Polizia Locale emerge anche un testimone che ha raccontato di essere stato superato dalla sua auto poco prima dell’incidente. In quel tratto di strada non si può superare”. In attesa dell’udienza preliminare fissata per il 16 febbraio prossimo, i legali della famiglia della giovane vittima lamentano il mancato anticipo risarcitorio delle spese dei funerali “Abbiamo inviato all’assicurazione  tutta la documentazione e come da prassi ci aspettavamo l’anticipo per il pagamento dei funerali, nessuna assicurazione ci ha mani negato questo tipo di anticipo – spiega l’avvocato Rovelli – abbiamo chiamato decine di volte e inviato decine di email ma non ci è stata mai fornita risposta. E’ morto un ragazzino di 16 anni, ci auguriamo di non doverci costituire parte civile per ottenere il risarcimento”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta