15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il cigno Romeo torna al laghetto della Villa Reale: è guarito!

Il cigno Romeo torna al laghetto della Villa Reale: è guarito!

13 Novembre 2015

Romeo, il magnifico cigno reale sta bene e ieri è tornato a sguazzare felice nel laghetto della Villa Reale, all’interno del Parco di Monza.

In tanti si chiedevano come stesse, a metà ottobre aveva cominciato a star male, in molti l’avevano visto sdraiato sull’erba, apatico, con la testa e le ali basse. Respirava faticosamente a becco aperto e non dava segni di reazione.

Ad aiutare l’animale è intervenuta l’Enpa di Monza e Brianza, recuperato dalla volontaria  responsabile del settore animali selvatici, Marica, è stato portato al al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Vanzago (MI), gestito dal WWF per gli accertamenti del caso e le eventuali cure. Le lastre non hanno rivelano nulla di particolare e con antibiotici, integratori e una dieta adeguata, il cigno ha iniziato la sua lenta ripresa.

Marica e cigno_3

Finalmente giovedì 12 novembre, Romeo, ormai tornato in piena forma, viene riportato nella sua “reggia” e si tuffa subito nelle acque che non vedeva da quasi un mese.

Romeo, classe 2003, è l’unico cigno del laghetto da quando la sua compagna è morta alcuni anni fa. Non ha mai voluto saperne di condividere il lago con altri esemplari della sua specie, preferendo la compagnia di un maschio di anatra muta bianca e nera.

cigno laghetto_0009

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi