23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Hrc Monza: i campioni di hockey brianzolo entrano nelle scuole (VIDEO)

Hrc Monza: i campioni di hockey brianzolo entrano nelle scuole (VIDEO)

20 Novembre 2015

La scuola secondaria di primo grado Roberto Ardigò è stata il primo istituto che ha visto l’Hockey Roller Club Monza protagonista di una mattinata di lezioni sia di educazione fisica che di lingua spagnola. La scelta non è stata casuale in quanto è l’unica scuola cittadina dotata di una palestra dove è possibile giocare a hockey su pista, seppur solo per attività di allenamento non essendo la pista regolamentare per la disputa di partite.
Oggi in questa palestra gli studenti delle Seconde, accompagnati dai loro insegnanti, hanno incontrato a turni di due classi per volta il presidente della società sportiva Andrea Brambilla e i giocatori argentini Lucas Martinez e Francisco Roca. Ogni turno ha avuto la durata di circa 55 minuti durante i quali gli alunni hanno potuto conoscere l’hockey su pista e l’HRC Monza ascoltando le parole del dirigente del club e a seguire dei due atleti sudamericani, con cui si sono poi relazionati in lingua spagnola, materia che studiano. L’ultima parte di ogni turno di lezione è stata dedicata a un’attività fisica propedeutica all’hockey.

hrc-monza-ardigo3
Martinez e Roca hanno dunque illustrato in lingua spagnola le regole e le attrezzature di gioco della disciplina a rotelle per poi sottoporsi alle domande dei ragazzi, che hanno spaziato dall’età in cui hanno iniziato a giocare fino alle attuali emozioni del campionato, passando per la dieta da seguire e per le bellezze dell’Italia. Roca ha infatti risposto di essere rimasto colpito dal nostro Paese per i suoi paesaggi e Martinez dalle sue città ricche di storia e monumenti.
Alla fine di ogni turno di lezione tutti hanno potuto provare a correre con in mano un bastone da Unihockey e a colpire con quello una pallina. Sono stati anche eseguiti esercizi propedeutici all’hockey con la speranza che qualche allievo o allieva si appassioni a quello che è lo sport di squadra tradizionale della città di Monza.

hrc-monza-ardigo1
Proprio perché l’hockey è tornato alla grande nel capoluogo della Brianza, la RAI sarà presente domani al PalaRovagnati di Biassono, in occasione di Centemero Monza-Thiene di Serie A1 (ore 20.45), per effettuare riprese e interviste da montare per un servizio giornalistico che andrà in onda mercoledì prossimo, limitatamente alla Lombardia, all’interno del programma di RAI 3, TGR Buongiorno Regione, in programmazione tra le ore 7.30 e le 8.

 

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Hrc Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Hrc Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi