Sport

Grande Rugby Brianza: contro Bergamo arriva una sconfitta

Pronti, via e meta GBR: i Leoni portano subito pressione nella metà campo degli ospiti.

grande-brianza-rugby-squadr

Pronti, via e meta GBR: i Leoni portano subito pressione nella metà campo degli ospiti, e al termine di una lunga azione Bettini calcia per se stesso e schiaccia in meta. Elemi trasforma per il 7-0. Dopo un ottimo inizio dei padroni di casa il Bergamo esce finalmente dalla zona rossa e riesce a segnare con il primo centro, che approfitta di un paio di placcaggi sbagliati per andare in meta. Con la trasformazione gli ospiti agguantano il pareggio. Il primo tempo si conclude con i Leoni in attacco: il GBR conquista due calci di punizione piazzabili, ma Elemi riesce a concretizzarne soltanto uno. Si va a riposo sul 10-7.
Nel secondo tempo il Bergamo, sulla carta favorito, tira fuori l’orgoglio e segna subito due mete, sfruttando qualche problema difensivo dei padroni di casa. Da segnalare un doppio cartellino giallo, comminato a Paleari e al pilone destro orobico, protagonisti di una discussione un po’ troppo accesa. Il GBR cerca di reagire e di ridurre lo svantaggio, ma le azioni dei Leoni si infrangono ripetutamente sul muro eretto dagli ospiti. Anche nelle fasi statiche i brianzoli riescono più volte a imporsi e a creare occasioni, ma nel momento decisivo si mettono in mezzo un po’ la sfortuna e un po’ l’orgoglio del Bergamo, che riesce a gestire il vantaggio anche in inferiorità numerica (cartellino giallo al numero 16 per placcaggio al collo). Alla fine i Leoni soffrono un po’ di stanchezza e, nonostante il grande impegno in difesa, concedono a tempo scaduto la meta che regala al Bergamo il punto di bonus. Dopo la trasformazione l’arbitro fischia la fine: 10-28 il risultato, forse troppo severo per quello che si è visto in campo.
La prestazione del GBR è stata buona, ma nel secondo tempo Bergamo ha interpretato meglio la partita, andando in vantaggio e sapendolo gestire grazie a una difesa molto solida. Comunque si sono visti alcuni miglioramenti rispetto alle prime due gare e ci sono ampi margini di miglioramento. Appuntamento domenica prossima, sempre in casa con il CUS Milano.

TABELLINO:

Grande Brianza Rugby  vs  Bergamo  10 – 28

1 Quercia Aldo 1l
2 Quercia paco 1l
3 Ripamonti  1l
4 Paleari  Ezio 1l
5 Perego E.
6 Maconi
7 Predolini
8 Dodi  Cap.
9 Elemi
10 Colombo
11 Dini Ciacci
12 Mandelli

13 Roncaglioni
14 Perego P.
15 Bettini

16 Beni  1l
17 Lo presti 1l
18 Mussi
19 Gallo
20 Rollini
21 Spada

22 Carpinelli

Le altre partite del girone C pool 1

Cus Milano Cadetta  vs Chicken 2012   12 – 32

Rugby Delebio  vs Iride Cologno   25 – 10

 

La classifica

Rugby Bergamo   15

Chicken 2012   9

Rugby Delebio 6

Cus Milano Cadetta 6

Grande Brianza   4

Iride Cologno   1

 

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Grande Brianza Rugby) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Grande Brianza Rugby

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta