20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: inizio d’anno con ottimi risultati al Trofeo d’Autunno Csen

Ginnastica Agratese: inizio d’anno con ottimi risultati al Trofeo d’Autunno Csen

26 Novembre 2015

Inizio di stagione con il consueto Trofeo d’autunno CSEN per le ragazze del gruppo gare e del corso base. Accompagnate da Floriana Milano, Laura Beretta e Ludovica Colombo aprono la giornata, sul campo di gara cittadino, le ginnaste della categoria Allieve 1° livello. Ben tre le squadre schierate con tre obiettivi distinti e per tutte centrati.

Agratese-Allieve1-Trofeo-Autunno-Csen-2015La squadra C, con le ginnaste più esperte, composta da Noemi e Sharon Boi, Melissa Colombo e Francesca Rossi conquistano un meritato argento. Buone prove a tutti gli attrezzi, qualche piccola sbavatura che non ha compromesso un risultato importante.

Segue la squadra B, settima, formata da Eudora Kodraj, Ilaria Falzarano, Cecilia Grossi e Sofia Zorzan. Tutte ginnaste “nuove” per questa categoria, hanno presentato esercizi di buon livello a tutti gli attrezzi. Un pò d’emozione non ha permesso al team di brillare e nonostante qualche imprecisioni il risultato è stato comunque positivo.

Tredicesime le “super nane” della squadra A: Sara Brambilla, Elena Di Stefano, Aurora Federico e Francesca Pollastri. Per loro l’obiettivo prefissato era quello di partecipare ad una competizione per capire come funziona un campo gara, cercando di comportarsi al meglio pur presentando esercizi con valori di partenza base. L’obiettivo è stato centrato in pieno e superato, con una posizione di tutto rispetto nella classifica finale.

Seguono le Seniores 2° livello accompagnate da Floriana Milano e Ada Andreoni. Un team un pò provato dalla presenza in palestra ridotta per impegni scolastici ed infortuni vari. Con grinta ed entusiasmo Giorgia Cazzaniga, Alessia Cittadini, Marta Pastorelli, Chiara Pavesi e la new entry Sofia Perego hanno ottenuto la sesta piazza nella classifica. Un risultato di tutto rispetto considerata la situazione della squadra, indubbiamente migliorabile. In allenamento le ragazze stanno già studiando elementi che permetteranno di aumentare il valore di partenza per poter essere ancora più competitive.

Agratese-Senior2-Trofeo-Autunno-Csen-2015Ottima partenza per il gruppo senior di formativa. La squadra, composta da Chiara Cantù, Sara Cantù, Elena Chinosi, Aurora Melillo ed Erika Sangalli, conquista il podio alla terza posizione nella categoria senior di primo livello. Nonostante i nuovi esercizi al corpo libero e i nuovi salti al volteggio le atlete sono riuscite, grazie alla loro esperienza e al loro impegno, a riconfermare lo stesso buon risultato ottenuto l’anno scorso e a portare a termine una buona prestazione senza particolari errori. Grande soddisfazione per tutte loro e per le istruttrici Silvia Berenato e Vera Tisot che le hanno accompagnate in campo gara.

Finale con il botto per le Juniores 2° livello. Due le squadre schierate con immensa soddisfazione delle allenatrici Floriana e Ada che commentano: “Tutte hanno dimostrato un ottimo atteggiamento in gara portando a termine delle performance di tutto rispetto. Siamo pienamente soddisfatte del livello raggiunto”.

La squadra A formata da Francesca Bezzi, Giorgia Cappellano, Camilla Melillo, Chiara Pullano e Serena Vergani, con miglioramenti tecnici a tutti gli attrezzi, si piazza ad un soffio dal quinto posto.

Oro meritato per la squadra B con Vera D’alonzo, Alessia Messina, Giulia Riva e la new entry Manuela Simeone. Ottime le prove a tutti gli attrezzi che hanno portanto entusiasmo e grinta per un risultato gratificante.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ginnastica Agratese) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi