Quantcast
Gi Group Team Monza: piazza il bis battendo 3-1 anche l’Exprivia Molfetta - MBNews
Sport

Gi Group Team Monza: piazza il bis battendo 3-1 anche l’Exprivia Molfetta

Dopo il successo nel derby dello scorso martedì contro la Revivre Milano ecco la prima vittoria casalinga del Gi Group Team Monza, contro un’ostica e ben organizzata Exprivia Molfetta.

Gi-Group-Team-Monza-Exprivia-Molfetta-andata2015

Dopo il successo nel derby dello scorso martedì contro i cugini della Revivre Milano, che aveva regalato ai monzesi la prima piena posta in palio stagionale, ecco la prima vittoria casalinga del Gi Group Team Monza, contro un’ostica e ben organizzata Exprivia Molfetta.

Il terzo confronto assoluto tra le due squadre in Superlega se lo aggiudicano gli uomini di Vacondio (prima vittoria dei monzesi contro i pugliesi in Superlega), bravi a partire subito bene fin dalle prime battute, capaci di conquistare il primo ed il secondo parziale, grazie ad una prova corale di un gruppo che, gradualmente ma con convinzione, sta trovando le giuste quadrature. Sempre più efficiente l’attacco, con quattro uomini che hanno chiuso in doppia cifra (Botto, Verhees, Rousseaux e Renan) e sempre più presenti i muri (9 totali), ben distribuiti in tutta la squadra. Gi Group Team Monza Exprivia Molfetta è stata una gara con qualche errore di troppo al servizio, 20 per i pugliesi e 12 per i monzesi, che però ha avuto delle grandi fiammate nelle parti centrali dei set: con Molfetta brava a scappare subito nel terzo, e poi a chiuderlo in modo vincente, e Monza a ripagare i pugliesi con la stessa moneta nel quarto, ed ultimo gioco. Nominato Verhees MVP del match per l’ottima prova disputata rispettivamente in attacco, a muro e al servizio (15 punti, 2 muri e 4 ace), all’Exprivia non bastano degli ottimi Hierrezuelo, Del Vecchio, ed un Hernandez prolifico (17 punti e 3 muri) ma poco costante, ad evitare la terza sconfitta stagionale (la prima senza punti): il Gi Group Team, con l’ace di Jovovic chiude il quarto gioco, 25-21, e la partita 3-1, intascandosi la seconda vittoria stagionale, la seconda consecutiva, la prima davanti al pubblico amico.

gigroup-molfetta-by-colnago (1)

Oreste Vacondio, primo allenatore Gi Group Team Monza: “E’ una vittoria importante, che arriva a distanza di quattro giorni dalla prima gioia stagionale. La nostra squadra sta dimostrando di crescere partita dopo partita, e di essere un gruppo che può ancora dare tanto. Anche oggi abbiamo conquistato l’ultimo set commettendo parecchi errori in contrattacco, cosa che dovremo evitare nelle prossime uscite. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma visto che i presupposti e le basi sono più che convincenti, direi che possiamo essere fiduciosi per il futuro”.

Raydel Hierrezuelo, palleggiatore Exprivia Molfetta: “Oggi non siamo stati noi: siamo partiti subito male spianando la strada ai nostri avversari, ai quali bisogna fare i complimenti per la prestazione. Cosa non ha funzionato? Direi il servizio e la ricezione in primis, senza dimenticare i tanti errori commessi che, certamente, non ci hanno trasmesso fiducia. Adesso dobbiamo voltare subito pagina, cercando di focalizzarci sul prossimo, importante impegno contro Trento di mercoledì”.

CONSORZIO VERO VOLLEY CON SAFEBOOK BY DUREX
Gli atleti del Gi Group Team Monza sono scesi in campo nella sfida contro l’Exprivia Molfetta con la t-shirt SafeBook By Durex, a favore dell’iniziativa “TRASMETTERE PREVENZIONE 2015”, che prevederà degli eventi nelle principali piazze di Milano, in occasione della giornata mondiale alla lotta all’AIDS, martedì 1 dicembre 2015.

gigroup-molfetta-by-colnago (10)

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Gi Group Team Monza sarà impegnato martedì  24 novembre, nella settima giornata di andata di Superlega UnipolSai, contro la Sir Safety Conad Perugia, alle ore 20.30, al PalaEvangelisti di Perugia (diretta Rai Sport 1).

GI GROUP TEAM MONZA – EXPRIVIA MOLFETTA 3-1 (25-22, 25-20, 18-25, 25-21)

GI GROUP TEAM MONZA: Beretta 7, Renan 12, Rousseaux 12, Verhees 15, Jovovic 1, Botto 12; Rizzo (L). Galliani 2, Gao Qi, N.E. Mercorio, Copelli, Sala, Daldello, Brunetti (L). All. Vacondio.

EXPRIVIA MOLFETTA: Candellaro 8, Hierrezuelo 7, Joao Rafael 5, Barone 7, Hernandez 17, Randazzo 8; De Pandis (L). Fedrizzi, Del Vecchio 7. N.E. Mariella, Porcelli, Spadavecchia, Kaczynski. All. Gulinelli.

Arbitri: Andrea Pozzato, Omero Satanassi
Spettatori: 1331
Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza
NOTE
Durata Set: 30‘, 26‘, 25‘, 27’; totale 1h48‘
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 12, vincenti 8, muri 9, errori 26, attacco 49%.
Exprivia Molfetta: battute sbagliate 20, vincenti 5, muri 8, errori 28, attacco 49%.
MVP: Pieter Verhees

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Gi Group Team Monza) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Gi Group Team Monza

commenta