18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Gli "Uffizi" in Brianza? L'arte è sul grande schermo [Ecco in quali cinema]

Gli “Uffizi” in Brianza? L’arte è sul grande schermo [Ecco in quali cinema]

3 Novembre 2015

I capolavori del Rinascimento sono pronti a conquistare i grandi schermi della Brianza. Dal 3 al 5 novembre, infatti, sarà possibile assistere all’anteprima mondiale “Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel Cuore del Rinascimento”, un percorso multidimensionale che porterà gli spettatori a vivere un museo e le sue opere, come mai prima d’ora.

La realizzazione del progetto è avvenuta grazie alla collaborazione fra Sky Arte HD, Magnitudo Film e Nexo Digital, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, oltre che del Comune di Firenze con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Grazie ad un’abile maestria nell’uso della macchina da presa, oltre che alla tecniche digitali all’avanguardia, il film racconta un viaggio attraverso i luoghi simbolo della città natale di Dante, passando dalla Cappella Brancacci, alla cupola del Brunelleschi a Palazzo Medici, da Piazza della Signoria fino al celebre David di Michelangelo. Da non dimenticare, anche, il viaggio all’interno della galleria con i più noti dipinti dell’epoca, come la Venere del Botticcelli e lo Scudo di Medusa di Caravaggio.

La narrazione dell’opera vedrà il contributo di Simon Merrells (attore inglese di formazione teatrale) che “darà voce” a Lorenzo il Magnifico, per far vivere allo spettatore un’esperienza culturale a trecentossessanta gradi. Punti di vista inediti, immagini spettacolari e riprese uniche saranno gli elementi chiave di questo viaggio nella splendente arte rinascimentale.

Sarà possibile assistere a questo sorprendente lungometraggio nelle sale brianzole di:

-Arcore (Cinema Nuovo)
-Brugherio (Teatro San Giuseppe)
-Busnago-Cornate d’Adda (Movie Planet)
-Concorezzo (Cineteatro San Luigi)
-Lissone (UCI Cinema)
-Monza (Metropol)
-Monza (Capitol)
-Seregno (Teatro San Rocco)
-Vimercate (The Space Cinema)

Clicca sul link per scoprire orari e costi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi