Quantcast
Festival dei Beni confiscati: opere in mostra dell'associazione Vittime del Dovere - MBNews
Sociale

Festival dei Beni confiscati: opere in mostra dell’associazione Vittime del Dovere

L’Open Day e la mostra "Chi dona la vita per gli altri resta per sempre" è in programma venerdì 6 novembre, dalle ore 18, in via Santa Marcellina 4 a Milano

festival deu beni confiscati associazione vittime del dovere mostra mb

“La mafia non esiste”. Questo il leitomitiv della quarta edizione del Festival de Beni confiscati organizzato dal comune di Milano. Una iniziativa alla quale aderirà anche l’Associazione Vittime del Dovere Onlus di Monza aprendo anche quest’anno le porte del Centro di sostegno psicologico, in via Santa Marcellina 4, nel capoluogo lombardo.

L’Open Day, in programma venerdì 6 novembre 2015, dalle ore 18,00 vuole essere non solo un’importante occasione per parlare della lotta alla criminalità organizzata, ma anche un appuntamento che permette di far conoscere alla cittadinanza l’impegno etico e morale tangibilmente e costantemente svolto dalle associazioni.

Per l’occasione la Onlus monzese ha organizzato la mostra di opere d’arte dal titolo “Chi dona la vita per gli altri resta per sempre”: un’esposizione di quadri e creazioni scultoree, realizzate e donate all’Associazione da artisti noti a livello nazionale. Per le opere pittoriche: Annalisa Matucci, Gaetano Orazio, Gaetano Peratici e Antonio Possenti. Per le opere scultoree: Gaetano Orazio.

Il Festival dei Beni confiscati sarà inoltre la cornice nella quale verrà presentato, in anteprima assoluta, lo spot istituzionale dedicato all’Associazione Vittime del Dovere, realizzato dagli allievi del Corso di Cinema d’Impresa della Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia. Insieme ai giovani registi, Valentina Landenna e Pablo Poletti, interverranno Bartolomeo Corsini e Maurizio Nichetti, della Direzione del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia e una rappresentanza di studenti della Scuola Nazionale di Cinema di Milano.

All’evento presenzierà Piefrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute. Saranno presenti inotre autorità istituzionali civili e militari.

 

invito - associazione vittime del dovere - 6 novembre 2015 - festival beni confiscati

 

 

 

commenta