Tutto il dolce del cioccolato a Cesano Maderno

Per tre giorni gli artigiani del cioccolato promuoveranno le prelibatezze realizzate con ingredienti di qualità, offrendo un'occasione di gusto imperdibile ai più golosi

concorezzo-fiera-del-cioccolato-mb (3)

Sarà un weekend tutto dolce, all’insegna del cioccolato in piazza Esedra a Cesano Maderno. Da venerdì 27 a domenica 29 novembre, arriva “Art & Ciocc“, con i maestri cioccolatieri.

Per tre giorni, dalle 9.00 alle 21.00, gli artigiani del cioccolato promuoveranno le prelibatezze realizzate con ingredienti di qualità, offrendo un’occasione di gusto imperdibile ai più golosi ed a tutti coloro che amano i prodotti ‘dell’eccellenza made in Italy’.

Un’iniziativa promossa dell’amministrazione comunale con Confcommercio, che anticipa il periodo delle festività di fine anno, ormai quasi alle porte, mettendo in mostra le innumerevoli varietà di dolci al cioccolato di cui l’Italia è ricca.

Ogni maestro cioccolatiere, per partecipare al tour itinerante che fa tappa nell’ultimo week end di novembre a Cesano, deve essere specializzato in una particolare produzione legata alla tradizione della propria regione d’origine.

Ciò permetterà ai visitatori di effettuare un viaggio attraverso le infinite declinazioni del cioccolato: dai cuneesi col rhum al liquore di cioccolato servito in cialde croccanti; dal maxi-cremino con nocciola e gianduia al cioccolato di Modica; passando per torrone e confetti al cioccolato o per i cioccolatini all’olio extravergine, lastre di cioccolato nei vari gusti; e, ancora, per i macarons, per i croccanti assortiti e così via.

Dal Friuli al Piemonte, dal Veneto all’Emilia, dall’Umbria alla Sicilia (senza dimenticare un tocco di internazionalità, fornito dalla presenza di un pasticcere belga), Art e Ciocc offrirà la possibilità di assaggiare delizie provenienti da molte regioni oltre che dalle forme più strane e caratteristiche: scarpe col tacco di cioccolato, scarpette da calcio… fino all’ultima generazione di I-phone.

Non mancheranno le classiche barrette, i cremini e i raffinati cioccolatini tradizionali.

Info: clicca qui

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta