13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Dollari falsi per 21mila euro: nei guai imprenditore di Bovisio

Dollari falsi per 21mila euro: nei guai imprenditore di Bovisio

13 Novembre 2015

Un tesoretto di dollari americani falsi ben nascosti in casa. Questa l’incredibile scoperta fatta dalla Guardia di Finanza di Seveso.

Il tutto è iniziato da una verifica fiscale fatta nei giorni scorsi nei confronti di un autotrasportatore risultato evasore totale. Vista la coincidenza tra la sede della ditta e l’abitazione del titolare, i finanziari, hanno deciso di procedere anche un una perquisizione alla casa, autorizzata dall’Autorità Giudiziaria. Il soggetto era già noto alle forze dell’ordine per detenzione abusiva di munizioni, possesso di stupefacenti e di documenti falsi.

Durante l’ispezione non è stato facile scovare il nascondiglio dove erano occultati i dollari. In casa c’era infatti una prima cassaforte ben visibile che conteneva solo materiale di scarso valore e non interessante ai fini della verifica fiscale. Passate al setaccio tutte le stanze, nella camera da letto, gli uomini dell’arma, hanno notato un quadro con una particolare cornice semovente. Dischiusa l’anta è stata rinvenuta una seconda cassaforte abilmente nascosta, del quale però sia il contribuente sia la moglie hanno negato di saperne l’esistenza. Al suo interno sono state trovati 21.800 dollari americani falsi in banconote da cento, che, nonostante la loro apparente genuinità, sono state riconosciute come contraffatte e sottoposte a sequestro.

Il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Monza per il reato di detenzione di monete straniere falsificate, punito dal codice penale con la reclusione fino a 6 anni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi