Sport

Cross per tutti 2016, calendario date e tutte le novità

Quinta edizione del circuito di corsa campestre Cross per Tutti. C'era tanta attesa per il calendario delle date delle gare ed eccole.

cross per tutti 2016 600x320

Quinta edizione del circuito di corsa campestre Cross per Tutti. C’era tanta attesa per il calendario delle date delle gare ed eccole.

Il primo start avverrà domenica 10 gennaio 2016 da Cinisello Balsamo (Mi) per concludersi domenica 21 febbraio a Milano nel quartiere Vimodrone. In mezzo la tappe di Cesano Maderno (17 gennaio), Lissone (24 gennaio), Paderno Dugnano (7 febbraio) e Seveso (14 febbraio).

Il Cross per Tutti torna così all’originale calendario di sei prove grazie all’impegno della Nuova Atletica Astro che organizzerà per la prima volta il Cross di Vimodrone, allestito nel Parco della Martesana.

Le altre novità 2016 riguardano poi le classifiche finali riservate alle categorie Assolute. Il punteggio sarà dato dalla somma di cinque piazzamenti e da un bonus di 10 punti per chi parteciperà anche all’ultima prova. Per i primi tre classificati, inoltre, sarà messo a disposizione un montepremi da suddividere tra tutti i premiati.

Il meccanismo del bonus della sesta prova varrà anche per le classifiche Master.

Quel che resta invariata è invece la formula vincente del Cross per Tutti, ovvero le 19 gare che si susseguono a partire dalle ore 9 della mattina e che vedono coinvolti atleti dai 6 agli 80 anni. Il tutto si conclude mediamente verso le 13, gestito con professionalità e passione dalle società organizzatrici: Atletica Cinisello, Atletica Cesano Maderno, Atletica Team Brianza Lissone, EuroAtletica 2002, Marathon Club Seveso, Nuova Atletica Astro. Per maggiori informazione vistare www.crosspertutti.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta