Sociale

Croce Bianca Cesano: quanti km fatti! Tutti al servizio di anziani e disabili

Ogni giorno gli 11 mezzi dell'associazione hanno macinato una media di 981 chilometri, con un impegno in media di 35 volontari.

gruppo-by-croce-bianca-cesano

Si potrebbe fare cinque volte il giro della terra. A tanto ammontano i chilometri percorsi in un anno dalla Croce Bianca al servizio di Cesano Maderno per il trasporto di anziani e disabili (dal settembre del 2014 all’agosto del 2015).

Quasi 156.000 (esattamente, 155.937) sono stati quelli riservati al trasporto dei disabili alle varie strutture, con un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, in 7.152 ore di servizio. 50.301 km sono invece quelli percorsi dall’auto amica per le necessità di persone anziane, in questo caso con un decremento del 2% rispetto all’anno precedente, in 2.971 ore di servizio.

Questo significa che, ogni giorno, gli 11 mezzi a disposizione hanno macinato una media di 981 km, con un impegno – sempre di media – di 35 volontari (cui vanno aggiunti 2/3 operatori professionali) .

“Un servizio insostituibile per Cesano” ha detto il sindaco Ponti – “Se solitamente i numeri sono di per sé aridi, in questo caso servono invece a dare l’esatta misura di quello che è l’impegno sociale della Croce Bianca e dei volontari che vi collaborano al servizio della Città. Persone che, in modo libero e disinteressato, mettono a disposizione della collettività una parte del proprio tempo. Insomma un servizio insostuibile – commenta il sindaco Gigi Ponti – A loro va il mio personale ringraziamento e quello dei cesanesi”.

Pagina FacebooK Croce Bianza Milano Sez. Cesano Maderno

Foto gentilmente concessa dalla Croce Bianca Cesano

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta