15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Croce Bianca Cesano: quanti km fatti! Tutti al servizio di anziani e disabili

Croce Bianca Cesano: quanti km fatti! Tutti al servizio di anziani e disabili

4 Novembre 2015

Si potrebbe fare cinque volte il giro della terra. A tanto ammontano i chilometri percorsi in un anno dalla Croce Bianca al servizio di Cesano Maderno per il trasporto di anziani e disabili (dal settembre del 2014 all’agosto del 2015).

Quasi 156.000 (esattamente, 155.937) sono stati quelli riservati al trasporto dei disabili alle varie strutture, con un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, in 7.152 ore di servizio. 50.301 km sono invece quelli percorsi dall’auto amica per le necessità di persone anziane, in questo caso con un decremento del 2% rispetto all’anno precedente, in 2.971 ore di servizio.

Questo significa che, ogni giorno, gli 11 mezzi a disposizione hanno macinato una media di 981 km, con un impegno – sempre di media – di 35 volontari (cui vanno aggiunti 2/3 operatori professionali) .

“Un servizio insostituibile per Cesano” ha detto il sindaco Ponti – “Se solitamente i numeri sono di per sé aridi, in questo caso servono invece a dare l’esatta misura di quello che è l’impegno sociale della Croce Bianca e dei volontari che vi collaborano al servizio della Città. Persone che, in modo libero e disinteressato, mettono a disposizione della collettività una parte del proprio tempo. Insomma un servizio insostuibile – commenta il sindaco Gigi Ponti – A loro va il mio personale ringraziamento e quello dei cesanesi”.

Pagina FacebooK Croce Bianza Milano Sez. Cesano Maderno

Foto gentilmente concessa dalla Croce Bianca Cesano

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi