21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Concorso Nazionale di Poesia “Città di Seregno”: ecco i nomi dei vincitori

Concorso Nazionale di Poesia “Città di Seregno”: ecco i nomi dei vincitori

10 Novembre 2015

Sono state oltre 350 le opere pervenute alla segreteria del Concorso nazionale di Poesia Città di Seregno “Enrico Sambruni”. La XXII edizione ha visto ogni regione italiana rappresentata da almeno un poeta, mentre si segnala anche la partecipazione di italiani residenti all’estero (Inghilterra, Scozia, Russia, Olanda).

La giuria, presieduta da Franco Cantù, e composta da Giovanna Archinti, Stefania Crema, Roberto Galliani e Piergiorgio Corbia ha decretato come vincitrice Cecilia Sacchetto di Fossano in provincia di Cuneo con la poesia dal titolo “Mani di montagna”. Secondo posto per Alfredo Panetta di Settimo Milanese con “‘U canteri duvinu” e medaglia di bronzo per Loriana Capecchi di Quarrata (Pistoia) con “Giorni passanti bussano alla porta”.

Il premio “Poeta di casa nostra” è andato al brianzolo di Bovisio Masciago Renato Baroni con “La vos de l’acqua”

La cerimonia di premiazione avverrà sabato 14 novembre  alle ore 17 presso la sala Mons. Gandini di via XXIV Maggio a Seregno. Durante la premiazione interverranno gli organizzatori e le istituzioni, e saranno presenti tutti i vincitori che reciteranno le proprie opere. Come ogni anno la cerimonia sarà accompagnata musicalmente da Scanz& friends.

Foto d’archivio – centro di Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi