21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Concorezzo, dibattito aperto: i Rom sono un'opportunità

Concorezzo, dibattito aperto: i Rom sono un’opportunità

25 Novembre 2015

Venerdì 27 novembre presso il centro civico di piazza Falcone e Borsellino a Concorezzo dibattito aperto sulla “questione Rom” organizzato dall’associazione Minerva.

La serata che avrà inizio alle ore 21, avrà come ospiti due esperti: Carlo Stasolla, presidente dell’associazione 21 luglio, molto attiva sul tema e Ulderico Daniele, vicepresidente di OsservAzione e docente di antropologia all’Università di Roma Tre.

“Cercheremo di analizzare il tema nei suoi aspetti più problematici, andando oltre le semplici retoriche, oltre i soliti pregiudizi”, fanno sapere gli organizzatori della serata aperta al pubblico.

Un dibattito il cui titolo guardando però quanto riportano le cronache sembra quasi una provocazione. Sicuramente un appuntamento importante, anche se tra i relatori, sarebbe stato interessante sentire anche cosa dicevano le Forze dell’Ordine e qual è il loro rapporto con i rom, quali dati e fatti potevano portare per arricchire il dibattito.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. i Rom sono un’opportunità per incazzarsi e sfogarsi….fora di ball !!! RUSPA !!!

  2. I Rom sono una opportunità ?
    Sicuramente.
    Indovinate per chi ?

  3. Marco S. dice:

    Sicuramente sono un’opportunitá per gente come Salvini che grazie a loro riesce a portarsi a casa tanti voti carichi di disinformazione e risentimento.
    Poi saranno sicuramente un’opportunitá per alcune cooperative che speculano sul loro disagio.
    Nella conferenza si è cercato di parlare di opportunità positive.

Articoli più letti di oggi