Attualità

In tanti in piazza Trento e Trieste a Monza per ricordare i caduti [VIDEO]

Alle 11.00 si è svolto l'atteso momento dell'alzabandiera e, come di consueto, è stato accompagnato dall'Inno di Mameli cantato a gran voce da buona parte dei presenti.

monumento-caduti-commemorazione-forzearmate-piazza-trentotrieste-cerimonia-monza-2015-New-MB

Monza ha celebrato i caduti. Un momento di silenzio toccante e il tepore del sole hanno caratterizzato la solenne cerimonia della Giornata delle Forze Armate.

Il Monumento in piazza Trento e Trieste anche quest’anno ha richiamato alla memoria il dramma della guerra e il sacrificio dei nostri soldati. Complice la bella giornata, tanto il pubblico che si è radunato per rendere omaggio ai nostri militari di oggi e di ieri. Presenti: Carabinieri, Guardia di Finanzia, Polizia di stato e penitenziaria, Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, Aeronautica Militare.

Dopo il raduno presso il cimitero cittadino e la benedizione del campo dei caduti, alle ore 11.00 si è svolto l’atteso momento dell’alzabandiera e, come di consueto, è stato accompagnato dall’Inno di Mameli cantato a gran voce da buona parte dei presenti. Applausi dal pubblico presente hanno poi guidato la marcia della deposizione delle corone.
Tante le unità armate presenti in questa giornata di commemorazione e di festa, oltre che a una piazza gremita anche con la presenza di diversi studenti delle scuole monzesi.

Un grande applauso e una sentita commozione hanno accompagnato la lettura del “bollettino ufficiale” dei reduci di guerra al termine del conflitto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta