20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Cessione quote Acsm - Agam, parte la selezione per l'Advisor

Cessione quote Acsm – Agam, parte la selezione per l’Advisor

10 Novembre 2015

Via libera alla selezione dell’Advisor che seguirà la vendita di azioni di Acsm – Agam. L’operazione di vendita di uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione comunale sta prendendo quota lentamente.

La giunta municipale, dopo avere spedito ai consiglieri comunali la delibera da discutere in aula presumibilmente entro la fine del mese, ha approvato un atto definisce “lo schema di accordo con il Comune di Como per la collaborazione opera­tiva nell’espletamento delle procedure di selezione dell’Advisor, cui affida­re l’attività di valorizzazione dell’asset Acsm – Agam, società parteci­pata dai due Comuni e quotata in borsa”.

In altre parole, la proceduta sta per entrare nella fase più delicata. La giunta ha deciso di cedere parte delle azioni per fare cassa. Il bilancio di previsione è in affanno e servono immediate iniezioni di liquidità. Il Comune di Monza è socio di Acsm – Agam assieme a Como. Monza detiene il 29,1% delle azioni, Como il 24,8%. La società è composta anche da A2A (21,9%) e da altri soci minoritari. Dettaglio non secondario: la società è quotata in Borsa.

Così come recita la delibera, “il Comune di Monza e il Comune di Como intendono affrontare un percorso di valorizzazione della propria partecipata, che costituisce uno dei princi­pali asset in portafoglio dei rispettivi Comuni. A fine, per far fronte a opportuni percorsi di valorizzazione, entrambe le Amministrazioni Comunali intendono affidare un incarico ad un Advisor fi­nanziario”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi