13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Cesano, maxi multa da 60mila euro per slot illegali

Cesano, maxi multa da 60mila euro per slot illegali

18 Novembre 2015

 Nel bar aveva macchinette del videopoker non collegate alla rete nazionale per il controllo delle giocate. A scoprirlo gli uomini della Guardia di Finanza di Seveso che le ha sequestrate e ha comportato la contestazione al gestore del bar di una sanzione pecuniaria pari a 60 mila euro.

Il fatto è successo in un esercizio di Cesano Maderno dove le fiamme gialle stavano procedendo a controlli nell’ambito dell’azione di contrasto al gioco irregolare svolta dai reparti del Comando Provinciale di Milano,

Nel corso dell’attività ispettiva i militari hanno riscontrato che tre delle sette videoslot  presenti nel bar non erano collegate alla rete nazionale per il controllo delle giocate. È così scattato immediatamente il sequestro degli apparecchi e del denaro in contenuto, per un importo complessivo di oltre mille euro. Il mancato collegamento alla rete dei congegni ha inoltre comportato una multa ben più salata.

Inoltre proseguendo gli accertamenti per stabilire la provenienza delle slot machine irregolari, i finanzieri hanno poi scoperto che due delle tre risultavano rubate nel 2013. E ulteriori indagini di polizia hanno portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Monza di tre soggetti per il reato di ricettazione.

L’attività di servizio svolta dalle Fiamme Gialle consentirà agli Uffici finanziari competenti di recuperare anche le imposte evase che in questi casi la legge consente di calcolare forfettariamente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi